Problema Toshiba satellite A500-19R

Pubblicità

Phanuel72

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Carissimi,
come da titolo, ho un problemi con questo portatile: Toshiba Satellite A500 - 19R - Notebook Test

Ogni tanto, pur seendo appoggiato su basetta con doppie ventole il notebook si riavvia automaticamente.
Premetto che ho aggiornato tutto ciò che era possibile aggiornare, anche il S.O. l'ho portato a win7 ultimate 64bit.
Premetto che da Bios non è possibile gestire quasi nulla...io pensavo ad un problema innalzamento temperatura e relativo spegnimento per protezione....

Consigli, suggerimenti???

Grazie

ciao
pulisci il pc dalla polvere nelle feritoie aiutandoti con una cannuccia per soffiarla via..
scarica aida 64 extreme per controllare le temperature, poi scarica linx e sforza la cpu, dimmi che temperature raggiunge (per riavviarsi per via delll temperature deve raggiungere i 100 gradi più o meno.)

ciao
pulisci il pc dalla polvere nelle feritoie aiutandoti con una cannuccia per soffiarla via..
scarica aida 64 extreme per controllare le temperature, poi scarica linx e sforza la cpu, dimmi che temperature raggiunge (per riavviarsi per via delll temperature deve raggiungere i 100 gradi più o meno.)

Ciao Gress,
le feritoie le pulisco spesso, non ho aida64 ma everest ultimate edition...
temperatura.webp

Linx:

linx.webp

come devo interpretare i valori di linx.
Qual'è il problema di questo notebook?

Scusa Tu,
sono stato fuori e ieri sera appena rientrato ho provato, ma il portatile va in tilt e la temperatura massima è di 54°... nonostante Linx stesse lavorando dopo 15 minuti la temperatura era già 52.2 su una serie di 5 cicli.

Stasera riprovo.
Grazie

Ecco l'ultima immagine...più di tre cicli non sono riuscito, poichè il pc girava molto a rilento
toshiba.webp

Ultima modifica:
pare che il pc vada in protezione per le temperature, e la frequenza del processore viene abbassata.., però le temperature non sono elevate, ho visto di peggio...riprova tenendo il pc sollevato e se possibile in un posto fresco (all'aperto magari,se lo tieni per poco non si rovinerà...)..se riesci ad andare oltre confermiamo la mia ipotesi..

il pc in questi giorni, con il freddo ha smesso di riavviarsi o ha continuato a farlo???

Il pc è sollevato e sotto di se ha un appoggio della trust con due belle ventole grosse... però mi hai fatto accendere una lampadina, forse il posto dove lo tengo non ha abbastanza ricircolo d'aria, ossia non è fresco!

prova all'aperto,se non si riavvia abbiamo il problema, se anche all'aperto si riavvia è qualcos'altro..

per puro scrupolo fai un test con memtest86...serve per le ram...fallo andare per un paio d'ore e alla fine dimmi se ti da errori (il programma non ha fine, lo devi stoppare tu dopo un certo tempo, 2 ore minimo..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro