Problema Toshiba 1TB no garanzia?

Pubblicità

Filmmaker

Utente Attivo
Reazioni
256
Punteggio
75
Ecco il problema: un amico ha acquistato un hard disk interno Toshiba da 1TB a novembre 2014 per il suo pc desktop. Ieri all'improvviso il pc ha dato schermata blu e non è più ripartito. Si sente chiaramente un forte click metallico provenire dal l'hard disk. Gli ho consigliato di riportare il disco difettoso al negozio visto che è in garanzia ma, siccome ha perso lo scontrino, il negoziante non vuole sostituirlo ne mandarlo in assistenza. Non c'è un modo per verificare la garanzia direttamente con toshiba come faceva una volta ad esempio maxtor?? Grazie a chi risponderà

Vai sul sito Toshiba. Dovrebbe esserci la possibilità di registrare il tuo hdd. Una vita fatto ciò dovresti avere possibilità di aprire una rma sul sito.

Vai sul sito Toshiba. Dovrebbe esserci la possibilità di registrare il tuo hdd. Una vita fatto ciò dovresti avere possibilità di aprire una rma sul sito.

Si infatti immaginavo che ci fosse ma non riuscivo a trovarlo sul sito italiano. Bisogna registrarsi sul sito internazionale ma anche lì vogliono la copia della prova d'acquisto nonostante risulti dal numero di serie che il disco in oggetto sia stato prodotto a novembre 2014. Senza scontrino, niente garanzia.

Strano, perchè a wd non gliene frega nulla dello scontrino. Vale il numero di serie.

Peccato!

Infatti era quello che pensavo anch'io. Ho fatto RMA con WD in passato e bastava il numero di serie ma toshiba vuole la copia dello scontrino o fattura in pdf. Secondo me è assurdo in quando il drive è stato prodotto a novembre 2014, e questo risulta dal loro database quando inserisco il numero di serie quindi è sicuramente in garanzia. Cosa cambia per loro se è stato acquistato a dicembre o a gennaio? Mah... cercherò di spingere con il negoziante, lui lo avrà acquistato con fattura quindi potrebbe anche fare il favore di mandarlo lui in rma. Intanto il mio amico ha acquistato un nuovo Hard Disk perchè non poteva stare senza PC, e gli ho fatto prendere un WD blue ma se recuperiamo questo è meglio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro