DOMANDA Problema tim e nodo Milano

MARCOGO

Utente Attivo
184
21
buon giorno a tutti, vi porgo una domanda e spero che qualcuno possa aiutarmi a capire cosa è meglio fare..
Inizio con il dirvi che la linea (adsl 10 mb TIM) la utilizzo al 70/80% per giocare online, quindi mi serve una linea senza o con il minor problema...
Purtroppo un problema che ho riscontrato io e molti altri utenti che giocano online è un problema solo di Telecom/Tim...
Questo riguarda etrunk39.milano1.mil.seabone.net.
qui sotto vi posterò delle foto dove si vede (in diversi orari della giornata) tramite il programma PingPlotter che impostando la ricerca su : EASO.EA.COM sul nodo sopra citato ci sono delle perdite pacchetti consistenti...
Alcune volte utilizzando UOTracer vedo che il ping balza da 15ms a oltre 220
(et0-0-2-51.milano51.mil.seabone.net)...
Fortuna o sfortuna NON sono l'unico ad avere questi problemi, ma sui vari forum in molti hanno questo problema, ovviamente TUTTI sono utenti Telecom/Tim....(cercate tramite google "Pacchetti persi seabone Milano" oppure "pacchetti persi etrunk milano" e vedrete tutto quello che esce fuori )...appena i ragazzi di un forum su fb mi hanno confermato che il problema era di Tim, li ho contattati tramite fb, inviando loro le foto qui sotto e aspettando qualche notizia (mi hanno chiesto solo il numero di linea e in C.F.).... ora la mie domande sono :
1*se cambio gestore, magari Wind, il problema potrebbe continuare poichè magari anche Wind utilizzo lo stesso nodo??
2*possibile che Tim non abbia mai preso provvedimenti con le migliaia di segnalazioni fatte??
3* in caso io cambiassi operatore, optando per Wind, nel momento io avessi dei problemi sulla mia linea, chiamando l'assistenza wind sarebbero cosi veloci come la tim nell'affrontare i problemi??
4*sono con Telecom da molti anni, devo dire che mi darebbe veramente fastidio cambiare operatore per poi trovarmi peggio....
5*io attualmente ho una linea da 10 mb (7 con attivazione Internet Plus), secondo Tim non posso arrivare a 20 mb (ho avuto la 20 mb per circa 4 mesi poi mi è stata tolta dicendomi che vi erano dei problemi in centrale, da allora NON ho mai più avuto la 20 m), se passo a Wind, sarebbe possibile che loro mi attivino la 20 mb ??
6*https://www.tomshw.it/forum/threads/fttc-san-canzian-disonzo-go.592090/page-2#post-6360518 qui siamo in attesa della fibra ( io e @BlackDragonGTA), conviene aspettare che arrivi la fibra e poi magari passare a Wind oppure, se ne vale la pena, passare subito a wind, cosi magari non avrei più problemi con il nodo di Milano, averi una linea migliore....
Grazie a tutti...
 

Allegati

  • pingplotter --easo--23.08.17--ore 21.11.jpg
    pingplotter --easo--23.08.17--ore 21.11.jpg
    235.4 KB · Visualizzazioni: 109
  • PP 24.08.17  ore 12.50.jpg
    PP 24.08.17 ore 12.50.jpg
    260 KB · Visualizzazioni: 125
  • PP 24.08.17  ore 16.00   .jpg
    PP 24.08.17 ore 16.00 .jpg
    240.9 KB · Visualizzazioni: 108
  • PP 24.08.17  ore 19.00   .jpg
    PP 24.08.17 ore 19.00 .jpg
    228.8 KB · Visualizzazioni: 110
  • PP 24.08.17  ore 21.20   .jpg
    PP 24.08.17 ore 21.20 .jpg
    237 KB · Visualizzazioni: 96
  • utacert ea  19.08.17  .jpg
    utacert ea 19.08.17 .jpg
    134.5 KB · Visualizzazioni: 79

pioccd

Nuovo Utente
80
11
buon giorno a tutti, vi porgo una domanda e spero che qualcuno possa aiutarmi a capire cosa è meglio fare..
Inizio con il dirvi che la linea (adsl 10 mb TIM) la utilizzo al 70/80% per giocare online, quindi mi serve una linea senza o con il minor problema...
Purtroppo un problema che ho riscontrato io e molti altri utenti che giocano online è un problema solo di Telecom/Tim...
Questo riguarda etrunk39.milano1.mil.seabone.net.
qui sotto vi posterò delle foto dove si vede (in diversi orari della giornata) tramite il programma PingPlotter che impostando la ricerca su : EASO.EA.COM sul nodo sopra citato ci sono delle perdite pacchetti consistenti...
Alcune volte utilizzando UOTracer vedo che il ping balza da 15ms a oltre 220
(et0-0-2-51.milano51.mil.seabone.net)...
Fortuna o sfortuna NON sono l'unico ad avere questi problemi, ma sui vari forum in molti hanno questo problema, ovviamente TUTTI sono utenti Telecom/Tim....(cercate tramite google "Pacchetti persi seabone Milano" oppure "pacchetti persi etrunk milano" e vedrete tutto quello che esce fuori )...appena i ragazzi di un forum su fb mi hanno confermato che il problema era di Tim, li ho contattati tramite fb, inviando loro le foto qui sotto e aspettando qualche notizia (mi hanno chiesto solo il numero di linea e in C.F.).... ora la mie domande sono :
1*se cambio gestore, magari Wind, il problema potrebbe continuare poichè magari anche Wind utilizzo lo stesso nodo??
2*possibile che Tim non abbia mai preso provvedimenti con le migliaia di segnalazioni fatte??
3* in caso io cambiassi operatore, optando per Wind, nel momento io avessi dei problemi sulla mia linea, chiamando l'assistenza wind sarebbero cosi veloci come la tim nell'affrontare i problemi??
4*sono con Telecom da molti anni, devo dire che mi darebbe veramente fastidio cambiare operatore per poi trovarmi peggio....
5*io attualmente ho una linea da 10 mb (7 con attivazione Internet Plus), secondo Tim non posso arrivare a 20 mb (ho avuto la 20 mb per circa 4 mesi poi mi è stata tolta dicendomi che vi erano dei problemi in centrale, da allora NON ho mai più avuto la 20 m), se passo a Wind, sarebbe possibile che loro mi attivino la 20 mb ??
6*https://www.tomshw.it/forum/threads/fttc-san-canzian-disonzo-go.592090/page-2#post-6360518 qui siamo in attesa della fibra ( io e @BlackDragonGTA), conviene aspettare che arrivi la fibra e poi magari passare a Wind oppure, se ne vale la pena, passare subito a wind, cosi magari non avrei più problemi con il nodo di Milano, averi una linea migliore....
Grazie a tutti...

Su moltissimi nodi TIM le richieste ICMP (ping) sono limitate, per questo potresti notare ping alto e packetloss che magari non hai.
Tornando a "easo", se guardi nel tracert che hai allegato: 111ms senza packetloss, uguale su pingplotter (127ms di media).

Secondo me il problema è da cercare altrove, magari prova altri giochi.
 
  • Mi piace
Reazioni: MARCOGO

MARCOGO

Utente Attivo
184
21
Su moltissimi nodi TIM le richieste ICMP (ping) sono limitate, per questo potresti notare ping alto e packetloss che magari non hai.
Tornando a "easo", se guardi nel tracert che hai allegato: 111ms senza packetloss, uguale su pingplotter (127ms di media).

Secondo me il problema è da cercare altrove, magari prova altri giochi.

intanto grazie per la risposta..
guarda, oggi quando mi sono alzato (fatto turno di notte) ho fatto altre prove, qui sotto le foto fatte da pingplotter....

ho notato che sempre Milano da problemi...
vorrei capire se magari cambiando operatore le cose possano migliorare oppure anche Wind (ad esempio) utilizzo lo stesso "nodo"...
ancora grazie...
 

Allegati

  • pingplotter --konami--25.08.17--ore 11.20.jpg
    pingplotter --konami--25.08.17--ore 11.20.jpg
    238.1 KB · Visualizzazioni: 102
  • pingplotter --pingman.com--25.08.17--ore 11.20.jpg
    pingplotter --pingman.com--25.08.17--ore 11.20.jpg
    191 KB · Visualizzazioni: 78
  • pingplotter --twitter--25.08.17--ore 11.20.jpg
    pingplotter --twitter--25.08.17--ore 11.20.jpg
    194.8 KB · Visualizzazioni: 75
  • pingplotter --pingplotter.com--25.08.17--ore 11.20.jpg
    pingplotter --pingplotter.com--25.08.17--ore 11.20.jpg
    190.5 KB · Visualizzazioni: 61
  • pingplotter --google--25.08.17--ore 11.20.jpg
    pingplotter --google--25.08.17--ore 11.20.jpg
    179.7 KB · Visualizzazioni: 58
  • pingplotter --easo--25.08.17--ore 11.20.jpg
    pingplotter --easo--25.08.17--ore 11.20.jpg
    225.8 KB · Visualizzazioni: 75

pioccd

Nuovo Utente
80
11
intanto grazie per la risposta..
guarda, oggi quando mi sono alzato (fatto turno di notte) ho fatto altre prove, qui sotto le foto fatte da pingplotter....

ho notato che sempre Milano da problemi...
vorrei capire se magari cambiando operatore le cose possano migliorare oppure anche Wind (ad esempio) utilizzo lo stesso "nodo"...
ancora grazie...

Marco, ti ho già spiegato come funziona la situazione ICMP, ti devi mettere in testa che tutto il traffico esterno passa da etrunk... se avessi davvero avuto l'80% di packetloss avresti problemi con qualsiasi applicazione.

Essendo un nodo accessibile anche al pubblico (non locale come 172.xxx) vengono applicati dei filtri su determinati protocolli, nel tuo caso sul tracert probabilmente.
Se dal CMD di windows fai un ping sullo stesso etrunk vedrai di non avere pacchetti persi :sisi:

Facci sapere!
 
  • Mi piace
Reazioni: MARCOGO

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Ciao, anche io gioco spesso online e a volte mi diletto a fare dei tracert o ping su cmd. Ti confermo che su etrunk è sempre così, quindi non credo tu possa fare molto. Però posso dirti che, a differenza tua, non lamento nessun tipo di lag. Può essere un problema di server (io mi connetto a quelli Rockstar Games). Inoltre ho la fibra 100/20 quindi un ipotetico passaggio ad essa non credo possa risolvere il tuo problema visto che si appoggiano sempre a quel seabone :)
 
  • Mi piace
Reazioni: MARCOGO

MARCOGO

Utente Attivo
184
21
ok grazie ad entrambi...
ho fatto un controllo tramite cmd e come giustamente dicevi @pioccd 4 pacchetti inviati e 4 ricevuti...quindi 0 errori... con 16 ms....(ottimo)..
quindi secondo voi quale sarebbe una soluzione "accettabile"???
nemmeno usando un VPN si potrebbe aggirare il problema.?
NON vi arrabbiate ma non ho la vostra esperienza quindi scusatemi se vi faccio domande che per voi potrebbero essere "banali"... :inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!