PROBLEMA problema textures, forse colpa vecchia ram

Pubblicità

ValentDs

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
sono dei buoni benchmark 4x8 gb ram 2400mhz? non posso fare xmp che crasha istantaneo, ma memtest ha detto no problemi.
nuova build con vecchia ram, ora ho i5 13600kf 4070ti, in tutti i giochi anche vecchi che andavano bene con la vecchia build appaiono texture mentre cammino di colpo. usato DDU, formattato windows 10, niente

Allegati

• IMG_0135.webp
    IMG_0135.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_0136.webp
    IMG_0136.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 14
Sono ram a bassa frequenza. Dovresti upgrade almeno con ram da 3200 MHz.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Posta la configurazione per intero compreso l'alimentatore e monitor.
Scusa nel primo post ho dato un parere affrettato che ram hai montato e che frequenza.

Ultima modifica:
sono dei buoni benchmark 4x8 gb ram 2400mhz? non posso fare xmp che crasha istantaneo, ma memtest ha detto no problemi.
nuova build con vecchia ram, ora ho i5 13600kf 4070ti, in tutti i giochi anche vecchi che andavano bene con la vecchia build appaiono texture mentre cammino di colpo. usato DDU, formattato windows 10, niente
E' normale che con 4 banchi le velocità in XMP siano più difficili da tenere per via del maggior stress subito dal controller in questa situazione. Con 2 banchi è più semplice settare propriamente le RAM.

Sono ram a bassa frequenza. Dovresti upgrade almeno con ram da 3200 MHz.
Posta la configurazione per intero compreso l'alimentatore e monitor.
Scusa nel primo post ho dato un parere affrettato che ram hai montato e che frequenza.
scusa del ritardo, ma ho avuto problemi, mi falliva XMP e ho cambiato con 2 ram kingston da 16 che in xmp danno 3200, cas latency 16. l'alimentatore è da 750W (non ricordo, era un gold qualcosa) monitor è un asus vg27aql1a

scusa del ritardo, ma ho avuto problemi, mi falliva XMP e ho cambiato con 2 ram kingston da 16 che in xmp danno 3200, cas latency 16. l'alimentatore è da 750W (non ricordo, era un gold qualcosa) monitor è un asus vg27aql1a
Quindi con due banchi hai risolto?

Dalla risposta e dalla mancata comunicazione dei componenti, non ho capito se ha sostituito 2 banchi di ram con le Kingston 3200, oppure ne ha tolto due. Mah!

Dalla risposta e dalla mancata comunicazione dei componenti, non ho capito se ha sostituito 2 banchi di ram con le Kingston 3200, oppure ne ha tolto due. Mah!
mancava solo la scheda madre, comunque ti passo il test che avevo fatto (ho solo le 2 nuove, tolto tutti i vecchi banchi di ram) https://www.3dmark.com/3dm/97615579
Quindi con due banchi hai risolto?
riesco ad attivare XMP ora, temperature ancora un po' altine il resto funziona abbastanza a dovere, l'unica cosa che è rimasta è forse rispedire la scheda video a chi me l'ha venduta per sostituirla, anche se dai test sembra funzionare a dovere. se nessun'altro sa dirmi di meglio (formattato da zero, usato DDU per i driver della scheda video), per ora resto così, altro non so cosa fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro