Problema test directx e videogames

Pubblicità

J3rry

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Innanzitutto ciao a tutti!
Ecco qua il mio problema che da diversi mesi mi affligge e che non si è mai presentato prima sebbene non abbia fatto modifiche hardware o software :O
Allora da qualche mese il mio pc si comporta in modo anomalo: in pratica i videogame installati a volte partono e a volte no, senza logico motivo apparentemente. Ieri son riuscito con non poche difficoltà a disinstallare le directx e a rimettere su le 9.0c, eseguito il dxdiag e effettuato i test directdraw e direct3d non ho riscontrato problemi e i giochi hanno funzionato correttamente.
Stamattina al riavvio del pc ho rieseguito i test, tutto ok e giochi funzionanti; qualche ora fa i giochi hanno smesso di funzionare e rieseguendo il directdraw e il direct3d ho riscontrato i seguenti errori:
"Nessun problema riscontrato.
Risultati del test DirectDraw: Errore durante la fase 17 (Impostazione di SetDisplayMode su 640x480x16): HRESULT = 0x80004001 (Non implementato)
Risultati del test Direct3D 7: Errore durante la fase 39 (Impostazione di SetDisplayMode su 640x480x16): HRESULT = 0x80004001 (Non implementato)
Risultati del test Direct3D 8: Errore durante la fase 8 (Creazione periferica 3D): HRESULT = 0x88760827 (Codice errore)
Risultati del test Direct3D 9: Errore durante la fase 8 (Creazione periferica 3D): HRESULT = 0x8876086c (Codice errore)"
Concludo questo lungo messaggio dicendo che il pc è pulito da worms, virus o simili e che spesso riavviando il pc i giochi ripartono senza problemi per magari poi non partire + dopo qualche ora...P4@2400 1gb di ram scheda video Sapphire 9600XT Catalyst 4.11 (li ho provati tutti cmq originali e omega) mobo asrock chipset SIS Win XP Home Edition aggiornato con SP2. Il fastwrite è disabilitato, la scheda ora la tengo logicamente in default, visto i già troppi problemi, e su ho la crystal orb in rame sul core (attivo) e i dissipatorini in rame sulle ram , più ventolozza ulteriore che raffredda il tutto... Ho inoltre pensato fossero le RAM ma dopo 4 ore di test non ho riscontrato alcun problema... che sia la scheda video a questo punto????
Grazie, a presto
 
Hai usato DirectX Eradicator?Per la pulizia dei driver video,prova Driver Cleaner Pro.
 
Si, ma non credo sia quello il problema
Ho anche formattato il PC e il problema ritorna, ormai credo sia errore hardware, forse la scheda video, visto che le RAM sono integre (dopo 4 ore di test vari nessun problema riscontrato)
:°(
 
Forse il dissipatore della vga non è messo bene oppure la pasta termoconduttiva è troppa.
 
uhmm si, ma secondo me non ha senso che accendo il pc, funzionao, poi dopo 2 ore i giochi non partono +, poi magari dopo altre 3 ore rifunzionano... cmq a giorni smonto tutto per pulirlo per bene e controllo ... ^_^
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top