Problema temperature Q6600

Pubblicità

Bakust

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
Hola..

Ieri il pc ha avuto qualche problema, ha cominciato a spegnersi all'improvviso, quindi mi son messo a cercare il problema e alla fine ho visto che il processore ha una temperatura troppo alta..

Ho provato a cambiare pasta termica ma nulla, va ancora oltre i 100° a core!

Cosa posso fare?
E' successo così, da un giorno all'altro..

Hola..

Ieri il pc ha avuto qualche problema, ha cominciato a spegnersi all'improvviso, quindi mi son messo a cercare il problema e alla fine ho visto che il processore ha una temperatura troppo alta..

Ho provato a cambiare pasta termica ma nulla, va ancora oltre i 100° a core!

Cosa posso fare?
E' successo così, da un giorno all'altro..

Riesci a specificare:
Matherboard , dissipatore ,il pc è in oc ,e se si il problema è venuto tutto in un momento o hai cambiato qualche impostazione , poi non avevi mai guardato la temperatura prima?

Da un momento all'altro si è presentato il problema..

E' tutto adefault, niente overclock..

Ho una p5kc, dissi originale, ieri ho provato a mettere la pasta termica cooler master

Da un momento all'altro si è presentato il problema..

E' tutto adefault, niente overclock..

Ho una p5kc, dissi originale, ieri ho provato a mettere la pasta termica cooler master

Molto strano , se entri nel bios , che temperatura ti da la cpu?
Ho è saltato qualcosa nella scheda madre che sovra alimenta la cpu , oppure è la cpu che ha qualche problema.
Controlla anche gli attacchi della ventola ,mi è successo una volta che uno dei 4 ancoraggi si era rotto e chiudeva solo su tre lati ,restando il dissipatore sollevato per qualche millimetro sul lato senza attacco.

dovresti intanto comprare un dissy aftermarket sicuramente, poi una pasta termica come la Artic Silver 5 che è ottima non c'è dubbio......il problema però è strano!! 100° sono assurdi!!!! secondo me il procio ha qualche problema oppure il voltaggio che gli arriva è troppo elevato.....:asd::asd:

Non significa niente che deve comprare un dissipatore after market o addirittura paste termiche particolari..lui il processore ce l'ha a frequenze di default e quindi anche col dissipatore stock dovrebbe avere temperature di esercizio normali..probabilmente si è staccato il dissipatore.

1)Hai pulito bene con solvente o alchool dissipatore e processore?
2)Hai messo la pasta uniformemente?
3) sicuro che il dissipatore abbia i push pin impiantati bene?
4) non è che la scheda madre fa salire alle stelle il voltaggio della cpu (che dovrebbe essere max 1,25V rilevati da cpu-z)?

Si, ho pulito bele le superfici, poi ho applicato la pasta termica e ho rimesso il dissi, l'ho fatto per due volte ma ancora niente, le temperature sono sempre alte!

Si, ho pulito bele le superfici, poi ho applicato la pasta termica e ho rimesso il dissi, l'ho fatto per due volte ma ancora niente, le temperature sono sempre alte!
hai controllato bene che i 4 perni del dissipatore si aggancino saldamente e che la ventola giri senza impedimenti?..
controlla con cpu-z il voltaggio del processore, che temperature hai ora?..

un mio amico ha il q6600 e con l'asus square evo le temperature non vanno oltre i 35°... prova a vedere se è un problema di dissipatore.. sisi

ciao
hai provato a toccare,appena spento,la base del dissi?
Con cpu a 100°C di certo si dovrebbe sentire bene.
E se fosse la main che sballa?

ciao
...anche perchè quella cpu(che è uguale alla mia),entra in protezione,se non erro,a 91°C;quindi tu non riusciresti a tenere il pc acceso per più di un paio di minuti.:boh::boh:Hai provato ad aggiornare il bios?
Per me quella main ha dei problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro