problema temperature processore

Pubblicità

Yari94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao.Mi sono appena registrato perchè ho un problema con il mio notebook samsung r580 js06IT appena comprato...e più precisamente con il processore.ho provato tutti i programmi per monitorare le temperature interne ed ho visto che i core sono ad una temperatura abbastanza elevata,anche perchè l'architettura del processore è a 32nm e quindi non dovrebbe emanare un calore eccessivo.tutte le temperature da me rilevate sono di circa 45 gradi a riposo,53 quando guardo video su youtube o film, e al 100% del carico arriva a 80 gradi.non so se le cause protrebbero essere il sistema operativo a 64 bit,la scheda video dedicata che emana troppo calore provocando anche il surriscaldamento del processore....io non me ne intendo di pc e vorrei che qualcuno mi desse una spiegazione o una semplice opinione.Il samsung r730 di mio fratello ha un sistema operativo a 32 bit,niente scheda video dedicata e un processore intel dual core di cui non ricordo l'esatto modello....e la temperatura dei core si aggira tra i 33 e i 45 massimo, con photoshop in funzione,artisteer........:boh:.grazie per l'aiuto e la pazienza.

le temperature delle cpu dei notebook sono maggiori di quelle di una cpu di un pc desktop .. .... però 80 gradi sono troppi ... dubito che sia la normale temperatura di utilizzo...

Se di norma sta sui 60-70 (sotto carico normale) non credo ci sia da preoccuparsi, soprattutto se fanno 30° in casa come da me :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro