Problema temperature hd3850

Pubblicità

ft941

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve! Vi espongo subito il mio problema:

Pochi mesi fa la mia scheda video ha iniziato a fare delle temperature del tipo 100/115° (sotto sforzo) e sui 50 a riposo, allora per prima cosa ho sostituito la pasta termica del core, ma niente, dopo qualche settimana decido di rismontare il dissy per vedere cos'era successo, in pratica c'erano delle parti senza pasta, allora ne ho messa di più soprattutto al centro. Adesso non ho più particolari problemi, perchè non va più di 90/95° a riposo faccio 45° ma comunque ho ancora qualche dubbio: cambiando la pasta termica le spugnette termoconduttive sopra le vram si sono sporcate di polvere, quindi non credo che siano molto funzionanti ora... mi chedevo se catalyst misurava soltanto la temperatura del core o quella complessiva sopra la ventola...
perchè ho paura di bruciare le vram... sapreste consigliarmi dove acquistare della nuova "spugna"?

rileva solo quella del core...per quanto riguarda le ram stai tranquillo,è il core che scalda maggiormente...hai provato ad aumentare i giri della ventola?

quando facevo 100° si con rivatuner avevo tutto al max, per ora non ho niente oltre al catalyst, cmq ho fatto l'auto-tune, mi ha portato la memoria a 854 mhz non è troppo? a riposo così faccio 48°

la ram arriva a 1050 quindi vai tranquillo;)però se scalda così tanto io non la terrei in oc...il case è ventilato bene?

no, il case non è "ben ventilato" ti dico solo che è il case di un pc che avevo preso nel lontano 2004, ma comunque prenderò un coolermaster 332, e cambierò procio e scheda video...

ritornando al fatto dei pad della ram, bhe in effetti non erano incollate, solo appicicate... oggi provo a pulirle...

e poi: quanta pasta termica devo mettere? tipo mezzo osso di limone basta?

nelle ram non devi mettere pasta termica.
nel core basta una goccia giusto per coprire tutto il core ma senza farla troppo spessa

ho pulito i pad delle ram... ho rimesso la pasta nel core, ma le temperature sono sempre quelle... con l'autotune mi ha portato il clock della ram a + di 880 mhz o.o ho annullato perchè facevo 100° e l'ho messo a 840 la memoria e 750 la gpu, adesso mi segna 49° a riposo, ma forse ancora perchè è calda per via del clock di poco fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro