Problema temperature cpu dopo cambio scheda video

Pubblicità

hide27810

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Volevo un consiglio su un problema che ho da qualche giorno, ho cambiato GPU, da una MSI 960 4GB a una RX580 da 8GB, l'installazione è filata liscia e il PC funziona bene ma durante le sessioni di gioco, la temperatura della CPU sale oltre i 79 gradi e il pc si spegne.
Ho provato già varie soluzioni raccattate sul web dalla pulizia e reinstallazione driver al cambio della pasta termica, ma nulla, a questo punto mi chiedo se sia il caso di cambiare processore oppure montare qualche ventola in più, lascio la configurazione qua in basso:

CPU: AMD FX8350
RAM: 16GB
SCHEDA MADRE: MSI 970 GAMING
GPU: RX580 8GB

Volevo un consiglio su un problema che ho da qualche giorno, ho cambiato GPU, da una MSI 960 4GB a una RX580 da 8GB, l'installazione è filata liscia e il PC funziona bene ma durante le sessioni di gioco, la temperatura della CPU sale oltre i 79 gradi e il pc si spegne.
Ho provato già varie soluzioni raccattate sul web dalla pulizia e reinstallazione driver al cambio della pasta termica, ma nulla, a questo punto mi chiedo se sia il caso di cambiare processore oppure montare qualche ventola in più, lascio la configurazione qua in basso:

CPU: AMD FX8350
RAM: 16GB
SCHEDA MADRE: MSI 970 GAMING
GPU: RX580 8GB
Quel processore è un fornetto xD, comunque.. ovvio che prima scaldava meno perchè la 960 essendo meno potente stressava meno il processore in game.
Che dissipatore monti al momento? Che pasta termica hai utilizzato? e quale metodo di applicazione?

il dissipatore è quello venduto assieme al processore, non hai mai dato problemi e quindi no l'ho mai cambiato, la pasta termica che ho usato ora è questa, io ne metto sempre una quantità gorssa come un chicco di riso.
Stavo pensando di mettere un paio di ventole in più o cambiare case.

il dissipatore è quello venduto assieme al processore, non hai mai dato problemi e quindi no l'ho mai cambiato, la pasta termica che ho usato ora è questa, io ne metto sempre una quantità gorssa come un chicco di riso.
Stavo pensando di mettere un paio di ventole in più o cambiare case.
Devi cambiare dissipatore e usare una pasta termica di qualità tipo questa..
Vedrai come ti cambia la situazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro