PROBLEMA Problema Temperature Cpu Amd fx 8320

Pubblicità

DjSlowild

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Come da titolo, ho un problema con le temperature del pc che ho appena assemblato... La configurazione potete vederla in firma. Non credo sia normale che la cpu raggiunga temperature di 80 °C andando semplicemente su internet :grat: Ah, il dissipatore è quello stock
Grazie in anticipo dell'aiuto ragazzi :)

ok, il dissi stock è una ciofèca, siamo tutti d'accordo, però quelle temperature sono comunque anomale..

- hai attaccato bene il dissi? la pasta è distribuita bene e il dissi aderisce alla cpu almeno un buon 80% specie al centro?
- il case è aperto o chiuso? se chiuso è ben areato con ventole in entrata e uscita?
- mi auguro non ci sia overclock
- domanda stupida: la ventola del dissi gira?

Allora grazie a tutti ragazzi, il dissipatore credo di averlo montato bene, la pasta termica era già applicata ed è quindi distribuita uniformemente... sisi la ventolina gira, e dal bios l'ho impostata al massimo proprio per cercare di mitigare un pò la temperatura...
Il case ha parecchie griglie di aerazione, ma niente ventole aggiuntive, devo comprarle infatti ma non so come sistemarle al meglio: il case ha la predisposizione per una ventolina da 12 sul retro e una da 14 laterale, come le metto? cioè le ventoline devono buttare aria dentro o fuori? è meglio metterle entrambe?
no, non c'è ancora overclock, ma vorrei farlo... però con quelle temperature meglio di no per ora ahahahah mi sa che è meglio abbassare il clock a questo punto... Queste sono le temperature dopo 5 minuti che ho il pc acceso, il tempo di scrivere questo post
temp.webp

51° appena acceso è strano ma se la temperatura ambiente è alta può anche starci (col dissi stock).
E' molto + stramba la misurazione della ventola (oltre 6000 rpm).
Prova a scaricare il software di misurazione a corredo della MB, di solito è + affidabile.
Poi provane altri tipo HWmonitor o Realtemp.

- - - Updated - - -

Per le ventole, l'ideale sarebbe creare un flusso che prende aria dal davanti ed estrae dietro.
Quindi intanto metti una dietro in estrazione e se puoi una davanti in immissione.

La misurazione della velocità della ventola è corretta, AIDA 64 è molto affidabile, inoltre ho misurato anche con speedfan e dava le stesse velocità. E poi si sente ad orecchio che va al massimo... fa un bordello ahahahahahah
Davanti ha una ventola che era gia presente nel case, ma non capisco se prende aria o la butta fuori, è scarsotta come ventola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro