mistral
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Ciao,ho un problema con la temperatura del processore del notebook in questione.Premetto che è la seconda volta che si verifica.Ulteriore premessa,dato che lo uso x 3-4 ore di seguito x preservare la batteria e visto che ho la possibilità di collegarlo alla rete elettrica ho staccato la batteria e uso l'alimentazione esterna.In questo modo il programma della asus power4gear hybrid mi seleziona di default come opzione di risparmio energetico del processore(i7 2670qm) la modalita massime prestazioni.Fatta questa premessa dopo un ora e mezza che ero al pc collegato in internet con chiavetta,e guardando in streaming una partita e navigando su vari siti contemporaneamente,all'improvviso ho visto che le finestre di windows erano diventate intermittenti!! Ho aperto everest e ho visto che la temp era di 75 gradi con ventola al max a 3500 giri.Il processore ho notato che era rimasto bloccato sulla frequenta di 2,8 ghz forse a causa di un qualche programma che si era impallato,e credo che il colpevole sia stato il programma della chiavetta onda della tim.Fatto sta che poi nel programma di gestione energetica ho selezionato il profilo di moderato risparmio di energia del processore,ho chiuso il programma della connessione e la frequenza del processore è scesa e piano piano anche la temperatura,con le finestre che cosi hanno smesso di sfarfallare.Insomma cosa puo essere successo? Possibile che col profilo max prestazioni il processore arrivi a quelle temperature senza che poi stessi usando programmi pesanti o giochi? Avrò problemi del sistema di raffreddamento? P.s:il notebook ha 3 mesi e la temp ambiente è sui 22 gradi.
Ultima modifica: