Salve a tutti
Questa cpu mi da qualche piccolo problema a volte, ovvero fa diventare il pc una stufetta ed è capitato qualche volta che si spegnesse l'intero pc.
Non è overclockata per il momento, è a x34 e turbo x40.
Come dissipatore uso Arctic Xtreme cooler rev 2, potenza di dissipazione 160+W

la mia cpu ne produce solo 95.
Vorrei overclockare perché ho una VGA Gigabyte r9 280 overclockabile per bene
Il case è un Cooler Master elite 430 con 3 ventole di cui una frontale da 14, una laterale da 12 e una posteriore.
Avrò smontato e rimontato il dissipatore e verificato che le due superfici (dissi-cpu) si adattassero omogeneamente, e la pasta termica ovviamente come da ogni guida, giusto un pochino e poi distribuita regolarmente.
Vorrei poter overclockare dato che con vstock arrivo a 4.3ghz e poter restare fresco, anche perché adesso viene l'estate e devo assolutamente risolvere tutto il problema temp...
In game , AIDA64 mi segna circa 72°C , ma a quanto pare i socket FM2 non attestano mai l'effettiva temp ma giocano su differenze di temperature varie...
Mettendo la mano sulla parte superiore del pc, è veramente abbastanza caldo.
Ho un budget basso, circa 50 euro.
Qualcosa a liquido c'è intorno a questo budget?
Grazie a tutti per la disponibilità :utonto:
Questa cpu mi da qualche piccolo problema a volte, ovvero fa diventare il pc una stufetta ed è capitato qualche volta che si spegnesse l'intero pc.
Non è overclockata per il momento, è a x34 e turbo x40.
Come dissipatore uso Arctic Xtreme cooler rev 2, potenza di dissipazione 160+W

la mia cpu ne produce solo 95.
Vorrei overclockare perché ho una VGA Gigabyte r9 280 overclockabile per bene
Il case è un Cooler Master elite 430 con 3 ventole di cui una frontale da 14, una laterale da 12 e una posteriore.
Avrò smontato e rimontato il dissipatore e verificato che le due superfici (dissi-cpu) si adattassero omogeneamente, e la pasta termica ovviamente come da ogni guida, giusto un pochino e poi distribuita regolarmente.
Vorrei poter overclockare dato che con vstock arrivo a 4.3ghz e poter restare fresco, anche perché adesso viene l'estate e devo assolutamente risolvere tutto il problema temp...
In game , AIDA64 mi segna circa 72°C , ma a quanto pare i socket FM2 non attestano mai l'effettiva temp ma giocano su differenze di temperature varie...
Mettendo la mano sulla parte superiore del pc, è veramente abbastanza caldo.
Ho un budget basso, circa 50 euro.
Qualcosa a liquido c'è intorno a questo budget?
Grazie a tutti per la disponibilità :utonto: