RISOLTO Problema temperatura troppo elevata processore i7- CPU 3.6( Alineware Aurora R4 ) - Velocità ventola

Pubblicità

Ema85

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buon Giorno, da una settimana circa ho un problema con le temperature del processore, anche non giocando, ad esempio, la ventola che si trova tra il dissipatore liquido e la parte esterna del case parte a delle velocità assurde. Ho scaricato un programma di nome Real Temp 370 e mi segnala delle temperature che si aggirano fra gli 80 e 98 gradi. Il dissipatore potrebbe essere rotto? Il Thermal Control non funziona correttamente? Riguardo a quest'ultimo all'accensione del pc compare una schermata rossa di mal funzionamento del Thermal. Ringrazio in anticipo saluti.

Ultima modifica:
hai controllato l'utilizzo di CPU mentre si verifica questo problema?

Si, senza aprire nessuna applicazione 10%, giocando 30-40 % più o meno.

ok allora è sicuramente un problema del raffreddamento a liquido, penso che dovrai contattare l'assistenza. È in garanzia vero?

In garanzia fino a metà agosto fortunatamente. Ho avviato il Dell PC diagnostics è non riscontra problemi.[h=1][/h]

Ultima modifica:
ma infatti probabilmente si sarà staccato qualcosina sul raffreddamento o boh, non saprei. Dovrei metterci mano, comunque chiama l'Assistenza che fanno tutto loro :ok:

Chiamato il supporto a domicilio, cambiato scheda madre ed il raffreddamento a liquido, risolto grazie a Dio :D.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro