Problema temperatura Toshiba Satellite

Pubblicità

dhunter

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
sono un nuovo adepto.
Spero di postare nella giusta sezione.
Il mio problema è il seguente.

Toshiba Satellite A100-750 sta bruciandooooooo!!! :mad:
Non scherzo, durante l'utilizzo diventa bollente, tanto da spegnersi definitivamente e dover aspettare che si raffreddi prima di poterlo accendere. :doh:
Ovviamente lo utilizzo in condizioni normali, o sulle ginocchia o sulla scrivania.
Il sistema operativo utilizzato è Windows Vista.

Utilizzo:
1) the sims
2) fotoritocco
3) you tube
tutto non contemporaneo.

Attendo Vs. lumi.
Grazie, Furio. :help:

Ciao e benvenuto,

al di sotto del notebook sono presenti diverse griglie per il raffreddamento, talvolta in funzione di ventole per la dissipazione del calore.

Tali griglie, tendono col tempo ad ostruirsi di polvere, creando così un ostacolo al flusso di aria.

Prova ad appoggiare il notebook su un tavolo piano, sopra un paio di pacchetti di sigarette (o simili), posizionati lateralmente (in maniera da non ostruire le aperture), per vedere se la situazione migliora. ;)

P.S. monitora inoltre le temperature con software appositi, come Everest. :ok:

Già fatto.

Ho poggiato il portatile su le videocassette dvi quelle piccole, il risultato non cambia...
Le griglie di passaggio aria sono pulite.
Non capisco cosa possa essere.
Devo fare ancora la verifica con Everest.

se hai un pò di manualità con cacciavite ecc prova a smontarlo però se è in garanzia portalo così gli danno una pulita....

è assurdo

ho installato everest...il disco ha raggiunto la temperatura di 50°C, bolliva.

ho lanciato il controllo dei virus sul disco con avast...il portatile si è spento.

Anche con un dissipatore di quanto può abbassare la temperatura.

nel mio portatile la temperatura del disco attualmente è di 36°C, penso sia accettabile

penso ormai sia fuori garanzia

un dissipatore funziona alla grande se hai le fessure sotto al portatile...
sicuramente c'è sotto all'hd...io ne ho anche altre 2 e il dissipatore abbassa da 50° a 38-39°, che sarebbe il minimo, in pochi minuti (d'inverno..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro