Problema temperatura SSD

Pubblicità

edo2500k

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ieri mi è arrivato il pc nuovo
P8P67
i5 2500k
NH-d14
CM HAF 932
WD caviar black 1000GB
SSD OCZ Vertex 3 120 Gb
GTX 560 Ti
corsair AX750 Watt
oggi stavo iniziando a monitorare la situazione, e tutto bene tranne l'SSD(in cui è installato solo il S.O.) che sia HW monitor sia HD tune 2.55 segnavano 128 °C......
allora ho aperto il case e l'ho toccato, ma non era certo a 128 °C, lo si poteva toccare tranquillamente...
cosa succede???:boh:
cioè mi è arrivato ieri......

non esiste sensore perche' sugli ssd non serve non essendoci parti in movimento... e' una temperatura fittizia del quale non devi assolutamente preoccuparti

ok, quindi non c'è modo di vedere la vera temperatura?
cioè è più fresco del WD che è a 35 °C, vorrei sapere la temp, anche perchè volevo fare il test di velocità con HD tune 2.55, ma se lo faccio partire mi da 128°C e in basso a destra viene temperatura critica ect.

Non credo si possa sapere con un programma.... ad esempio se io apro HWMonitor al mio SSD mi segna 30 gradi... Temperatura massima, attuale, minima sempre 30 gradi, invariata così da un mese. Non cambia mai. Quindi penso che come dice xbeaTX non ci sono sensori e quindi i programmi non te lo possono dire

Comunque non ti devi preoccupare, gli SSD scaldano pochissimo.. Per vedere se funziona bene fai un test con ATTO Disk Benchmark e vedi se i valori corrispondono a quelli dichiarati dall'azienda

b5d4697c038c2c6f67f645f8eee47a1b.jpg

Come sono questi risultati?
Health è ok,
l'Error skan è ok
i risultati del bench non riesco ad intrpretarli bene...
come sono?

il problema sorge probabilmente perche usa hdtune della seconda guerra mondiale, ormai siamo alla versione 4.61 se non sbaglio..magari è per quello che non riconosce correttamente la temperatura!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro