Problema Temperatura ram??

Pubblicità

Nvidia RTX

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
Salve a tutti, sarò breve, ho da poco assemblato il mio nuovo PC e al momento del controllo delle temperature sembra tutto ok, ma nel momento del game, le ram arrivano a temperature che sinceramente non le ho mai viste, mi toccano i 74 gradi in game “piuttosto impegnativo”. Se può servire vi fornisco il nome delle Ram: G.Skill TridentZ 32 GB 3600mhz. Grazie per la risposta.

i7 10700k
Rtx 3070 Nvidia
Seasonic 650w titanium 80
TridentZ 3600 mhz 32 GB
Ssd Samsung Evo 1TB
Corsair 100i hydro
Case LC Power hexagon 700B
Scheda madre? Comunque quel case è totalmente chiuso e non mi meravigliano temperature alte

Ultima modifica:
Rog z490, hai ragione infatti mi son pentito di quel case. Però processore e tutta l altra componentistica è apposto.
Va tutto bene ma il case è davvero chiuso. Oltretutto il radiatore dell'AIO dove l'hai messo?

D’avanti, e son riuscito a metterlo giusto giusto
Ci credo che va giusto giusto. Sul manuale non è riportata la possibilità di montaggio di kit a liquido ma solo ventole. Quindi ce l'hai messo perchè si e quello è il problema.

Ci credo che va giusto giusto. Sul manuale non è riportata la possibilità di montaggio di kit a liquido ma solo ventole. Quindi ce l'hai messo perchè si e quello è il problema.
Non capisco cosa c entra l AIO con le ram
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque posso dirti che nel caso non ho ancora installato una chassis fan, domani credo che corro a comprarne due, e la installo una dietro in modo che tira aria calda, è una sopra anche che tira aria calda. Che ne pensi? Recupererò qualche grado?
FE1608A2-76B3-4148-97E3-256273CA8224.webp

Ultima modifica:
Se metto due ventole dove ti ho sottolineato vanno bene?
Sicuramente se le metti in estrazione qualcosa si muove. Il problema è che con l'aio montato sul front sulle ram non passa aria.
Sul top puoi montare due ventole. Potresti provare a mettere una ventola sulle RAM in immissione e le altre dietro in estrazione

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sicuramente se le metti in estrazione qualcosa si muove. Il problema è che con l'aio montato sul front sulle ram non passa aria.
Sul top puoi montare due ventole. Potresti provare a mettere una ventola sulle RAM in immissione e le altre dietro in estrazione

Quindi ne dovrei comprare 3?

Ma parlandoci chiaro, sono esageratissimi 74 gradi? Per le ram intendo?

Quindi ne dovrei comprare 3?

Ma parlandoci chiaro, sono esageratissimi 74 gradi? Per le ram intendo?
È la temperatura generale interna del case a giovare della presenza delle ventole. La temperatura delle RAM è solo la cosa più evidente. I VRM della scheda madre saranno anch'essi caldi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro