problema temperatura procio Q9550

Pubblicità

Snow

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti ho 1 problema di raffreddamento con questa cpu...ho cambiato il dissi originale con lo zalman CNPS 9500 però le temperature continuano a rimanere alte...in default e idle la temp arriva sui 46 gradi sul core 1 e si abbassa leggermente sugli altri core...da cosa può dipendere? ho ricontrollato varie volte se la pasta è stesa bene...non so + dove sbattere la testa...spero possiate aiutarmi ! grazie!

questo dissipatore è abbastanza vecchiotto.. non è così indicato per tenere a bada un quad

dici che dipenda da quello? però avevo notato che anche col dissi originale le temperature erano + elevate del previsto...quale dissi mi consiglieresti di montare?

dipende da quanto vuoi spendere e se vuoi fare overclock

boh pensavo sui 40-50 euro! cmq si vorrei overcloccare...però non è che magari con 1 altro dissi le temp rimangono uguali? cmq volevo specificare che la ventola gira al 100% ora...quindi mi sembrano ancora + strane queste temperature...

La CPU e lo zoccolo del dissi fanno un buon contatto? Esamina l'impronta del dissi sulla CPU osservando i residui di pasta.
Fai una prova pulendo il tutto e stendendo un sottilissimo velo di pasta.
Appoggi e poi rimuovi il dissi. Potrebbe darsi che la CPU si deformi leggermente quando viene bloccata nel suo alloggio.
In ogni caso se vuoi cambiare dissi prendi lo Scythe Mugen 2 che è ottimo.

anche se ci fossero i sensori leggermente sballati quel dissipatore non mi sembra adatto..
puoi prendere l'arctic cooling freezer extreme che costa sui 30€.. altrimenti mugen2 sui 45.. naturalmente il secondo è migliore,ma se non fai oc tutto sommato non ti serve

La CPU e lo zoccolo del dissi fanno un buon contatto? Esamina l'impronta del dissi sulla CPU osservando i residui di pasta.
Fai una prova pulendo il tutto e stendendo un sottilissimo velo di pasta.
Appoggi e poi rimuovi il dissi. Potrebbe darsi che la CPU si deformi leggermente quando viene bloccata nel suo alloggio.
In ogni caso se vuoi cambiare dissi prendi lo Scythe Mugen 2 che è ottimo.

se volete vi mando 1 foto...

anche se ci fossero i sensori leggermente sballati quel dissipatore non mi sembra adatto..
puoi prendere l'arctic cooling freezer extreme che costa sui 30€.. altrimenti mugen2 sui 45.. naturalmente il secondo è migliore,ma se non fai oc tutto sommato non ti serve

si pensavo di occare...su quel prezzo mi consigli il mugen allora?

se l'hai montato bene e sei sicuro di quello che hai fatto è per forza il dissipatore che è scarso il 9500 andava bene per i dual core ma con un quad fà fatica ma può essere anche che il dissipatore non sia planeare e quindi ha bisogno di una lappatura oppure ti è capitato un dissipatore difettoso comunque sia il mugen 2 è parecchio superiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro