problema temperatura NB alta

Pubblicità

vivazapatero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao raga, ho un problema con le temperature del processore, premetto che sono un incompetente nato, il pc mi è stato regalato, per farla breve il mio lcd poster indica una temperatura NB di 71° a pc in riposo 36° di cpu 30° di MB e 47° di SB tutto a riposo. Leggendo sui forum qua e la i 71° di NBrisultano essere elevati come posso fare per abbassare tale valore? La mia configurazione e scritta su sistema. Grazie per l'eventuale aiuto, perchè in questo campo sono proprio un ciuccio :boh:

prima di tutto prova ad aprire il case e vedere se c'è polvere poi magari se ci dici quante ventole hai e come sono direzionate e non uppare la discussione ogni 40 minuti rischi il ban

Ciao
probabilmente è un errore di rivelazione delle temp
è semplice tocca con mano la mobo e se rischi un ustione cè sicuramente un problema...
altrimenti puoi andare tranquillo
mi pare ci siano già state altre 2/3 discussioni sul problema temp sballato su mobo asus, ma riguardava appunto solo i sensori

prima di tutto prova ad aprire il case e vedere se c'è polvere poi magari se ci dici quante ventole hai e come sono direzionate e non uppare la discussione ogni 40 minuti rischi il ban

chiedo scusa per up, il pc è nuovissimo portato 7 giorni fa, quindi credo che a polvere dovrei essere tranquillo, di ventole ne ho 3 (quelle base del case) una dietro una d'avanti e una laterale difronte alla scheda video.

Cia
probabilmente è un errore di rivelazione delle temp
è semplice tocca con mano la mobo e se rischi un ustione cè sicuramente un problema...
altrimenti puoi andare tranquillo
mi pare ci siano già state altre 2/3 discussioni sul problema temp sballato su mobo asus, ma riguardava appunto solo i sensori

dopo varie letture su forum (essendo una schiappa) sono entrato nel bios ed anche li come temp dell' NB mi indica 70° mentre circa 45° di SB.

Hai provato a toccare il dissi del NB come consigliato? Teoricamente con quelle temperature se non hai già bruciato tutto, per lo meno dovresti essere instabile, se non hai riscontrato problemi e il dissi del NB non è una piastra per le bistecche, è quasi sicuramente il sensore sballato. Asus non è nuova a queste cose, ricordo di problemi simili fin dai Pentium4....

Scusate preferisco precisare, perchè non essendo competente non vorrei fare una discussione initule per me e per voi che gentilmente mi rispondete, quando indico pc a riposo intendo pc acceso senza avviare nessun programma. Chiedo scusa se fuorviato in qualche modo.

Hai provato a toccare il dissi del NB come consigliato? Teoricamente con quelle temperature se non hai già bruciato tutto, per lo meno dovresti essere instabile, se non hai riscontrato problemi e il dissi del NB non è una piastra per le bistecche, è quasi sicuramente il sensore sballato. Asus non è nuova a queste cose, ricordo di problemi simili fin dai Pentium4....

ho controllato il dissi e praticamente freddo. :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro