Problema (?) temperatura CPU

Pubblicità

rich98f

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno, scrivo su questo forum, perchè sempre stato soddisfatto dalle risposte ricevute dagli utenti cordiali e disponibilissimi. Vi presento la mia configurazione:
CPU: i5-10600k
MB: MSI MAG z490 Tomahawk
RAM: 32gb crucial ballistix 3600 Mhz
DISSIPATORE: Arctic freezer 34 eSports Duo
GPU: 7800 XT
ALIMENTATORE: EVGA supernova 650 G3
SSD: samsung evo 970 1 Tb

Sto giocando ultimamente a Call of Duty Black Ops 6 e la temperatura gira intorno ai 78-82° in partita. Ho seguito anche la guida che è presente qui in sezione dove ho utilizzato Cinebench e Hwinfo, ma essendo un neofita ci capisco ben poco, però per i 10min di stress test la temperatura è oscillata sempre tra i 79-80° con pochi picchi a 84-85°. Ovviamente pulisco frequentemente il pc e ho cambiato la pasta termica qualche mese fa. Ora la mia domanda è:
E' normale avere queste temperatura sotto stress? Mi devo preoccupare o il processore riesce a reggere queste temperature senza alcun pericolo. Leggevo su altri forum che temperature superiori agli 85° per l'i5-10600k sono dannose. Voi cosa dite a riguardo?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

E' normale avere queste temperatura sotto stress?

e siccome sotto stress non è la condizione normale di un PC, verosimilemnte nell'uso saranno più basse, anche se poi ovviamente dipenderà dai sw in uso; per es. se giochi videogame molto dipendenti dalla CPU è presumibile che saranno circa quelle

Buongiorno, scrivo su questo forum, perchè sempre stato soddisfatto dalle risposte ricevute dagli utenti cordiali e disponibilissimi. Vi presento la mia configurazione:
CPU: i5-10600k
MB: MSI MAG z490 Tomahawk
RAM: 32gb crucial ballistix 3600 Mhz
DISSIPATORE: Arctic freezer 34 eSports Duo
GPU: 7800 XT
ALIMENTATORE: EVGA supernova 650 G3
SSD: samsung evo 970 1 Tb

Sto giocando ultimamente a Call of Duty Black Ops 6 e la temperatura gira intorno ai 78-82° in partita. Ho seguito anche la guida che è presente qui in sezione dove ho utilizzato Cinebench e Hwinfo, ma essendo un neofita ci capisco ben poco, però per i 10min di stress test la temperatura è oscillata sempre tra i 79-80° con pochi picchi a 84-85°. Ovviamente pulisco frequentemente il pc e ho cambiato la pasta termica qualche mese fa. Ora la mia domanda è:
E' normale avere queste temperatura sotto stress? Mi devo preoccupare o il processore riesce a reggere queste temperature senza alcun pericolo. Leggevo su altri forum che temperature superiori agli 85° per l'i5-10600k sono dannose. Voi cosa dite a riguardo?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
cod bo6 fa raggiungere delle temp abbastanza alte alla cpu (paragonabili al cinebench) te lo dico perchè con cinebench raggiungo circa 71 gradi e su cod ottengo le stesse temp, quindi stai sereno.

quale valore di temperatura posso prendere come riferimento come limite max mentre gioco a cod per evitare che capiti qualcosa di grave?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro