[PROBLEMA]TEMPERATURA CPU

Pubblicità

Fonzo1996

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti ragazzi da qualche giorno ho assemblato il mio PRIMO pc.
premetto : -CPU amd a10 7870k/ scheda madre : ASRock FM2A88X+ Killer

Ho controllato la temperatura della CPU che senza "fare nulla" nel senso non sforzata ma sul desktop senza alcun programma aperto arriva a picchi di 80 gradi e si aggiura intorno ad una media di 70 gradi. Penso questo non sia normale, ho dotato la CPU di un dissipatore ad aria KATANA 4 sotto suggerimento di membri del forum.
Qualcuno può aiutarmi ?
PS: secondo voi può aiutarmi un "Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKü Seidon V CPU Cooler" dissipatore a liquido??
Aspetto vostre risposte.
GRAZIE MILLE.

Ciao a tutti ragazzi da qualche giorno ho assemblato il mio PRIMO pc.
premetto : -CPU amd a10 7870k/ scheda madre : ASRock FM2A88X+ Killer

Ho controllato la temperatura della CPU che senza "fare nulla" nel senso non sforzata ma sul desktop senza alcun programma aperto arriva a picchi di 80 gradi e si aggiura intorno ad una media di 70 gradi. Penso questo non sia normale, ho dotato la CPU di un dissipatore ad aria KATANA 4 sotto suggerimento di membri del forum.
Qualcuno può aiutarmi ?
PS: secondo voi può aiutarmi un "Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKü Seidon V CPU Cooler" dissipatore a liquido??
Aspetto vostre risposte.
GRAZIE MILLE.

Non è assolutamente normale e alla lunga può arrecare gravi danni alla CPU (alcune AMD sui 70/75 gradi a quanto so vanno in protezione). Come suggerito da peppe, controlla la pasta termica, se è a posto io cercherei di aumentare la velocità delle ventole (sempre che non sia già al massimo). Io con la CPU (sempre AMD) i 70 gradi non li raggiungo nemmeno in gaming...

Secondo me la pasta termica è messa bene, l'ho fatto montare ad un ragazzo che ha un negozio di pc e mi ha detto che ha anhe provato ad utilizzare paste diverse ma nulla... Cattura.webp

Ho aperto solo il browser(e il pc è senza scocca, cioè lateralmente è completamente aperto.). Cosa posso fare??

ps:sono anche stati aumentati i giri della ventola del dissipatore.

prova con altri programmi per vedere se le temperature combaciano, puoi provare real temp gt o aida entrambi freewere,,dopo cio se le temperature sono pressapoco identiche smonta il dissipatore pulisci bene sia cpu che dissipatore e riapplica la pasta termica,di sicuro non è un problema di dissipatore senza stressarlo non puo raggiungere quelle temperature,fai anche una prova smonta la paratia laterale per vedere se cambia anche di pochissimi gradi,anche se dubito sia un problema di ricircolo dell aria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro