PROBLEMA problema temperatura CPU e GPU

Pubblicità

Fabiolubrano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti ho un problema con la temperatura della CPU e GPU e da poco che ho assemblato un pc gaming comprando una scheda video GEFORCE GTX 980 G1 3 ventole da 120 mm e un dissipatore COOLER MASTER HYPER TX3Evo, dalla accensione del pc usandolo anche tutta la giornata la temperatura mi rimane sempre 35° la GPU e 45° la CPU ma appena metto i giochi con la risoluzione ultra dopo 15-20 minuti di gioco la temperatura arriva a 70° GPU e 80° la CPU ma solo perchè stacco io a volte si riavvia anche da solo. ora volevo un consiglio da voi esperti, volevo sapere se cambiando dissipatore ad un raffredamento a liquido un (CORSAIR HYDRO H60 per la CPU) e anche un (ARCTIC ACCELERO HYBRID III-120) per la GPU il problema si risolve o avrò sempre temperature alte?

salve a tutti ho un problema con la temperatura della CPU e GPU e da poco che ho assemblato un pc gaming comprando una scheda video GEFORCE GTX 980 G1 3 ventole da 120 mm e un dissipatore COOLER MASTER HYPER TX3Evo, dalla accensione del pc usandolo anche tutta la giornata la temperatura mi rimane sempre 35° la GPU e 45° la CPU ma appena metto i giochi con la risoluzione ultra dopo 15-20 minuti di gioco la temperatura arriva a 70° GPU e 80° la CPU ma solo perchè stacco io a volte si riavvia anche da solo. ora volevo un consiglio da voi esperti, volevo sapere se cambiando dissipatore ad un raffredamento a liquido un (CORSAIR HYDRO H60 per la CPU) e anche un (ARCTIC ACCELERO HYBRID III-120) per la GPU il problema si risolve o avrò sempre temperature alte?
Se hai temperature così alte con quei componenti, o tieni il PC nel locale caldaia oppure l'aerazione del case ha qualche problema... puoi darci delucidazioni a riguardo?

IMG_1294.webpl'ariazione non credo che e tanta buona il pc sta sotto la scrivania e sta abbastanza chiuso

- - - Updated - - -

51XDyt051LL._SL1000_.webp41so7HumG8L.webpquesti sono i due componenti che vorrei acquistare se mi dite che non avrò più problemi con la temperatura

51VHmYAnSkL.webpne ho 4 di queste 1 avanti 2 nei lati come in foto e 1 dietro al pc, la direzione sono tutte posizionate bene che fanno aria dentro il case

scusami ma non sono tanto esperto e non so qual è quella dell'aio, poi ora ho notato che 3 spingono dentro al case e quella che tengo dietro al pc spinge aria fuori sta messa l'incontrario?
Le ventole, che siano solo ventole o parte di un dissipatore AIO, devono essere installate in questo PRECISO modo:

- Davanti e/o in basso: in aspirazione (spingono aria NEL case)
- Dietro e/o in alto: in estrazione (spingono l'aria FUORI dal case)

Qualsiasi altra configurazione non farà che creare disturbi e interferenze d'aria.

Le ventole, che siano solo ventole o parte di un dissipatore AIO, devono essere installate in questo PRECISO modo:

- Davanti e/o in basso: in aspirazione (spingono aria NEL case)
- Dietro e/o in alto: in estrazione (spingono l'aria FUORI dal case)

Qualsiasi altra configurazione non farà che creare disturbi e interferenze d'aria.

ah si allora stanno messe bene solo tengo altre due ventole nei lati che spingono sempre aria dentro,allora se stanno posizionate bene bisogna acquistare il raffredamento a liquido?

Non preoccuparti, allora tu che mi consigli visto che ho 4 ventole e stanno messe tutte bene ma sale sempre a temperature altissime se acquisto quei due raffredamenti a liquido andrà meglio?
Forse ma restano alte lo stesso... se non scopri la causa, cureresti solo il sintomo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro