Problema TEMPERATURA con Ati X1900XTX

Pubblicità

vicius80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ragazzi intanto vi ringrazio per la vostra disponibilità nel mio primo post siete stati grandi. Ho risolto con l'ultima versione di EVEREST che mi mostra tutto. Adesso però ho un altro problema non meno importante. In standby la scheda video raggiunge dal catalyst una temperatura che si aggira intorno agli 80°. Tanto è che appena metto un applicazione 3d mi spunta il messaggio di catalyst ALTA TEMPERATURA dove arriva fino a 100°. Cosa posso fare vi prego. Ho un normale case middle con ali tripla ventola e basta senza altre ventole. Basterebbero solo altre ventole per risolvere??? Voi come siete messi a temperature??? GRAZIE!!!!!!:ok:

mmm.... occhio che rischi di friggere la scheda a lungo andare. La cosa migliore sarebbe cambiare case con uno più grande ma intanto potresti provare ad ordinare i cavi all'interno del pc per permettere un miglior ricircolo d'aria. Le ventole vanno posizionate in basso che immettono aria dentro il case e in alto che la espellono fuori. Non ho però capito leuniche ventole che hai sono le tre dell'alimentatore??? se è così conviene aggiungerne altre 3 se non 4.

Ventole frontali e inferiori e laterali IMMETTONO aria
Ventole posteriori e superiori ESPELLONO aria.....

Quindi ne vanno almeno una frontale e una posteriore....Se contiuni ad avere problemi devi ambiare dissi alla VGA....

E che avevo scritto??? ;)
cmq frontale o no non cambia nulla l'importartante e rispettare il basso e l'alto in immissione ed emissione. Se poi qualcuno ama avere un fon che gli asciuga i capelli può sempre decidere di posizionare quelle in emisione in alto e davanti :asd: :ok:

Aggiungerò delle ventole e sistemerò i cavi vediamo...Considerate però che per ora tengo il pannello sinistro del case aperto e nonostante ciò la scheda ha queste temperature, mi sembra strano. Anche perchè con l'utility dell'ASUS mi risultano CPU 41° e MB 45° che penso non siano alte no? Non capisco perchè la scheda video invece appena già accendo il computer mi dà 60° per poi arrivare nel giro di niente a 80°. Potrebbe essere un problema di driver? ho disinstallato quelli della vecchia scheda video da INSTALLAZIONE APPLICAZIONI e ho messo questi del catalyst 6.8. Grazie per le risposte raga!!

A volte è megliotenerlochiuso il pannello laterale soprattutto quando si ha il case ben sistemato. In quei casi le correnti d'aria non si perdono e qundi comedire stasin qualche modo in "pressione". Ho 3 ventole che buttano dentro e 2 che buttano fuori. Dalle fessure del case sento proprio l'aria calda uscire. Quando attacco la terza in emissione non ne esce più dalle fessure risultando quindi la scelta più efficiente.

E' infatti preferibile avere + ventole in emissione se nn è possibile averne lo stesso numero agli stessi giri in emissione e immissione....

Ieri ho avuto modo di usarla per lungo tempo...in idle sta sui 60°C, mentre in full, secondo il monitor di ati tray tool arrivo al massimo a 91°C con una media di 80-85°C...come già ti accennavo in un altro 3d, ho due ventole in emissione, ed una in immissione (più l'ali...)

non devi cambiare il dissi della tua vga ma devi fare due cose:
1)metti almeno due ventole,una fronte al case che immette aria ed una posteriore che espelle l'aria......se possibile anche una sul pannello laterale del case che immette aria.
2)tieni i cavi tutti in ordine x evitare che ostacolino il flusso di aria creato delle ventole!
già cosi dovresti migliorare abbastanza la situazione!

vicius80 ha detto:
Tatia che vuol dire che devo cambiare dissi? E' vero non ho ventole a parte quella dell'ali. Ciao

Intende cambiare il dissipatore della scheda video...prima di procedere però, fai come ti ha detto Dany76, aggiungi due ventole, ed ordina i cavi...inoltre, se hai hd eide, sostituisci i cavi standard con quelli rotondi, dovresti migliorare di qualche grado...ciau...!!!

Quando sei in idle in windows fatti un profilo di atitool con freq ridotte tipo 350/400 (non piu0 basso se no si blocca quando mettete un video ad esempio)...e poi quando la devi usare imposti un profilo con freq normali o in overclock. Sempre con atitool impostati i giri della ventola alla varie temp in modo che gia a 70 gradi sia a 55% e sali via via ... io in questo modo con temp ambiente 30 C ho in idle 50 C e in full (con freq 660/760) 80gradi.(se cambio case abbasso di 10 C:doh:):ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro