Problema temperatura batteria

Jack_04

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi possa dare un consiglio: possiedo da ormai 3 anni un redmi note 7 (4+64 di memoria), e da qualche tempo ormai noto che si scalda tanto e molto facilmente: dopo soli 15 minuti di gioco (modern warships, con tutti i settaggi al minimo, ma il problema si ripresenta anche su real racing o guardando video e usando maps) la temperatura della batteria era già a 45 gradi, e non è raro che salga fino a toccare i 49, con una media generalmente compresa tra i 40 e i 45 gradi appena lo uso per più di 15 minuti. E' normale? O è ora di cambiare telefono, visto che a queste temperature la batteria può gonfiarsi o peggio?
Ringrazio in anticipo chiunque mi possa dare un aiuto
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
beh, a meno che tu non viva in un frigorifero, oggi ci son 40 gradi fuori xD
Tutti i dati a mio avviso son sfalsati proprio per via delle temperature fuori norma
 

Jack_04

Nuovo Utente
3
0
A dire il vero, queste temperature rimangono uguali anche se sono in casa con il condizionatore. Per fare un esempio, il test sotto sforzo (giocando), l'ho ripetuto anche un'ora fa, in casa, con 27 gradi e non sotto una finestra al sole. Non credo che, detto questo, si possa attribuire queste temperature al fatto che fuori è caldo. Anche, ma a me 49 gradi di batteria sembrano tanti lo stesso
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non e' questione di non stare vicino ad una finestra al sole. Ma di temperatura ambiente che influenza la temperatura di un dispositivo elettronico.

Metti caso che in casa hai una temperatura ambiente ipotetica di 30 gradi. A questi 30 devi aggiungerne almeno dai 7 ai 10 di gradi per avere la temperatura interna del telefono in idle o uso leggero. In piu' a questa ci aggiungi la botta di calore extra dovuta al fatto che con il telefono ci stai pure giocando e quindi altri dai 5 ai 10 gradi. Aggiungi qualche gradino extra addizionale se usi una cover, specie se questa e' poco areata. E aggiungi pure qualche piccolo grado extra se hai il wi-fi acceso o se hai il bluetooth acceso o se hai il gps acceso o tutti entrambi accesi. Tutte cose che notoriamente fanno scaldare il telefono.

Inoltre considera che i telefoni hanno pure un sistema di raffreddamento inadeguato, che a scalare diventa piu' inadeguato piu' e' cheap il telefono in questione.
 

Jack_04

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille delle risposte! Direi che non mi preoccupo allora, e che il telefono nuovo può aspettare fino al black friday. Grazie ancora per la disponibilità
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Mi preoccuperei solo se il telefono dovesse raggiungere 60 gradi a dicembre sotto una tormenta di neve.

Per il resto:

Evita di tenerlo perennemente attaccato alla corrente.
Se non devi usarlo per lunghi periodi, spegnilo.
Se lo vuoi acceso ma non devi usarlo per un po' di tempo, spegni wifi, gps, bluetooth.
Chiudi le app che non usi.
Evita di giocarci, fare foto o vedere video per tempi prolungati.
Tienilo sempre all'ombra.
Togliere la cover, se bollente, puo' aiutare.
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili