Problema temperatura batteria

Pubblicità

Jack_04

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi possa dare un consiglio: possiedo da ormai 3 anni un redmi note 7 (4+64 di memoria), e da qualche tempo ormai noto che si scalda tanto e molto facilmente: dopo soli 15 minuti di gioco (modern warships, con tutti i settaggi al minimo, ma il problema si ripresenta anche su real racing o guardando video e usando maps) la temperatura della batteria era già a 45 gradi, e non è raro che salga fino a toccare i 49, con una media generalmente compresa tra i 40 e i 45 gradi appena lo uso per più di 15 minuti. E' normale? O è ora di cambiare telefono, visto che a queste temperature la batteria può gonfiarsi o peggio?
Ringrazio in anticipo chiunque mi possa dare un aiuto
 
beh, a meno che tu non viva in un frigorifero, oggi ci son 40 gradi fuori xD
Tutti i dati a mio avviso son sfalsati proprio per via delle temperature fuori norma
 
A dire il vero, queste temperature rimangono uguali anche se sono in casa con il condizionatore. Per fare un esempio, il test sotto sforzo (giocando), l'ho ripetuto anche un'ora fa, in casa, con 27 gradi e non sotto una finestra al sole. Non credo che, detto questo, si possa attribuire queste temperature al fatto che fuori è caldo. Anche, ma a me 49 gradi di batteria sembrano tanti lo stesso
 
Non e' questione di non stare vicino ad una finestra al sole. Ma di temperatura ambiente che influenza la temperatura di un dispositivo elettronico.

Metti caso che in casa hai una temperatura ambiente ipotetica di 30 gradi. A questi 30 devi aggiungerne almeno dai 7 ai 10 di gradi per avere la temperatura interna del telefono in idle o uso leggero. In piu' a questa ci aggiungi la botta di calore extra dovuta al fatto che con il telefono ci stai pure giocando e quindi altri dai 5 ai 10 gradi. Aggiungi qualche gradino extra addizionale se usi una cover, specie se questa e' poco areata. E aggiungi pure qualche piccolo grado extra se hai il wi-fi acceso o se hai il bluetooth acceso o se hai il gps acceso o tutti entrambi accesi. Tutte cose che notoriamente fanno scaldare il telefono.

Inoltre considera che i telefoni hanno pure un sistema di raffreddamento inadeguato, che a scalare diventa piu' inadeguato piu' e' cheap il telefono in questione.
 
Grazie mille delle risposte! Direi che non mi preoccupo allora, e che il telefono nuovo può aspettare fino al black friday. Grazie ancora per la disponibilità
 
Mi preoccuperei solo se il telefono dovesse raggiungere 60 gradi a dicembre sotto una tormenta di neve.

Per il resto:

Evita di tenerlo perennemente attaccato alla corrente.
Se non devi usarlo per lunghi periodi, spegnilo.
Se lo vuoi acceso ma non devi usarlo per un po' di tempo, spegni wifi, gps, bluetooth.
Chiudi le app che non usi.
Evita di giocarci, fare foto o vedere video per tempi prolungati.
Tienilo sempre all'ombra.
Togliere la cover, se bollente, puo' aiutare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top