- Messaggi
- 85,627
- Reazioni
- 38,757
- Punteggio
- 253
Trovare un processore difettoso oggi è più difficile di vincere la lotteria
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma anche a 2500 comunque non dovrebbe avere quelle temperature.Non più di tanto, se sei abbastanza sensibile qualcosa senti (io gran poco per esempio). Comunque quella pompa dovrebbe girare a 3200 rpm
Da bios imposta la pompa al 100%, cpu difettosa è rarissimo c’è stato un caso qui sul forum che non ricordo ora se aveva un 7800X3D ma comunque il problema che aveva era una cpu instabile che creava crash, anche se non impossibile una temperatura elevata non è quasi mai imputabile ad una cpu difettosa. Comunque ora con il nuovo dissipatore ci togliamo tutti i dubbi.Grazie intanto a tutti per le risposte,
stasera rifarò i collegamenti e vi mostro i vari screen, se non erro nel monitor hw del bios avevo rp CPU e System con la velocita di rotazione se non erro sui 2500.
Il dissipatore che ho preso e lo stesso per appunto vedere se non funziona correttamente.
Non vorrei che ho la cpu fallata e il mio piu grande dubbio.
Per accertarmi che la pompa effettivamente lavori se metto le dita sui tubi dovrei percepire vibrazioni di flusso acqua giusto?
Vi aggiorno stasera
si trattava di un 12400F ma anche li lo trovai strano secondo me non collegava bene qualcosa che poi ha collegato correttamente in seconda battutaMa anche a 2500 comunque non dovrebbe avere quelle temperature.
Da bios imposta la pompa al 100%, cpu difettosa è rarissimo c’è stato un caso qui sul forum che non ricordo ora se aveva un 7800X3D ma comunque il problema che aveva era una cpu instabile che creava crash, anche se non impossibile una temperatura elevata non è quasi mai imputabile ad una cpu difettosa. Comunque ora con il nuovo dissipatore ci togliamo tutti i dubbi.![]()
Immaginavo, non potevamo esserne certi al 100% ma da esperienza davo 99% dissipatore 0,9% settings della scheda madre e 0.1% cpu fallata!Buonasera, Vi aggiorno sulla situazione perche credo sia doveroso, stamattina ho rismontato il vecchio dissipatore rimesso pasta rimontato, stessa situazione 85 gradi.
Nel pomeriggio e arrivato il nuovo, montato e ora si che va come deve, in ide 24 gradi test in cinebench r24 15 minuti di test massimo 79 gradi. Avevo un modello fallato, Posso tirare un sospiro di sollievo :D. Volevo ringraziarvi cmq a tutti del supporto e dei consigli .