Problema temperatura 2060s GB Windforce OC

gimmeJuice

Nuovo Utente
1
1
Salve ragazzi,
qualche mese fa, a luglio, ho acquistato e assemblato il mio pc di cui vi elenco i componenti:
  • R5 3600;
  • Gigabyte Windforce OC 2060 Super;
  • Corsair Vengeance RGB 16GB 3200mhz 16cl;
  • Gigabyte Aorus Pro B450;
  • Corsair 220T Airflow edition;
  • PSU Sharkoon 650w 80Plus gold;​
  • SSD Silicon Power nvme 1tb;​
  • DeepCool Captain 260mm;​
Ho utilizzato il pc per qualche giorno e ho giocato tranquillamente senza notare nulla di strano, poi sono partito per le vacanze e l'ho riutilizzato dopo un mesetto circa, quando poi ho scaricato qualche programma per tenerlo sotto controllo come hwINFO, msi afterburner etc.
A questo punto ho notato che la mia gpu aveva sempre una temperatura elevata su giochi anche mediamente impegnativi come R6S, Cod Warzone o gta5.
Ho sempre tenuto le impostazioni grafiche ad ultra, e non credevo fosse un problema, ma la mia gpu su questi giochi raggiunge abbondantemente gli 80 gradi.
Ho provato più volte a sostituire la pasta termica ma le differenze sono state minime se non inesistenti, anche abbassando leggermente la qualità grafica le temperaturee restano invariate, e io non so più che cosa provare.
Ho notato anche che rispetto ad altre custom uguali alla mia, questa ha prestazioni leggermente inferiori... ovviamente non sarà mai un sistema identico quello preso in considerazione quindi è ovvio che ci siano disparità, ma dato che non è l'unico problema, preferisco non darlo per scontato.
Non so cosa posso ancora provare, avete consigli da darmi?
Grazie in anticipo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili