Problema teletu... come mi comporto?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leprechaun

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
55
Ciao a tutti =)

ho un grosso problema con teletu e non so come comportarmi...

mesi fa sono stato contattato dall'isp TeleTu per un contratto adsl, prima di accettare ho chiesto + volte se sulla linea venivano applicati filtri di qualsiasi genere e l'operatrice mi ha sempre risposto di no, pertanto i miei genitori intestatari della linea hanno proceduto con la sottoscrizione ad esso.
Pe tutto il periodo promozionale alcun filtro è stato applicato (a parte il p2p che non doveva esserci nemmeno quello) oggi mi ritrovo ad avere l'accesso bloccato ai siti "http://megaupload.com" e affini di cui possiedo anche un abbonamento a vita, grazie a questa limitazione non posso visitarli dalle ore 8 del mattino a mezzanotte.
subito ho chiamato l'assistenza dove un ragazzo mi ha detto che chi fa i contratti DICHIARA IL FALSO per convincere la gente a sottoscrivere il contratto e che i filtri non possono esser rimossi, questo credo che sia abbastanza illegale.
Contatto via email teletu che mi risponde che sul contratto cartaceo c'è scritto che si tengono la libertà di censurare i siti che preferiscono a loro discrezione per limitare il consumo di banda e che se la cosa non mi sta bene di recedere dal contratto.
Ovviamente mi sento truffato, non vorrei cambiare isp per i problemi che ne deriverebbero ma non voglio assolutamente i filtri come mi era stato promesso telefonicamente, come posso fare? teletu può bloccare l'accesso a un sito web come gli pare e piace?

qualcuno sa come devo comportarmi?

sarà l'ennesima volta che qualcosa di negativo riguardo teletu .. mi verrebbe da dar fuoco alla gente che truffa quelle povere persone ignare .. l'unica cosa che posso consigliarti e di cambiare operatore e passare x via legali contro teletu ..

sarà l'ennesima volta che qualcosa di negativo riguardo teletu .. mi verrebbe da dar fuoco alla gente che truffa quelle povere persone ignare .. l'unica cosa che posso consigliarti e di cambiare operatore e passare x via legali contro teletu ..

cosa che intendo fare ma nn so se conviene... che poi conoscendoli avevo chiesto + volte di sti filtri e mi dicevano k nn c'erano...

mi vien voglia di fare un crawler html per megaupload così bypasso e poi lo sharo a tutti i clienti teletu... vediamo come se la cavano a bloccare tutti gli host

cambia gestore

fastweb

e, se non arriva dalle tue parti.....telecom

Con telecom ho avuto esperienze peggiori...

avevo l'offerta night and weekend visto che il pomeriggio non ero a casa e vivevo al pc la notte, la promozione partiva alle 9 e finiva alle 7 del mattino, mi sono sempre connesso alle 9:10 per essere sicuro di non pagare supplementi che oltretutto mi avevano venduto una 7m e viaggiavo a 0.80 in down e 0.20 in up, roba scandalosa e davano colpe alla centralina del mio paese (roba che con teletu ho sempre 7m pieni).
un giorno porto il pc in riparazione visto che era in garanzia (il mio vecchio mi ha costretto a prenderne uno preassemblato -.-") e ci rimase un mese... bolletta? 600€ di connessioni internet, cosa impossibile visto che il pc non era a casa, il modem non era wifi e nel mio paese nessuno sa attaccarsi sui fili del vicino, inoltre poi dovevano conoscere le pass del mio account, chiamato i consumatori e poi gli azionisti telecom, telecom riconosce lo sbaglio e ci rimborsa tutti i soldi.... passano mesi ed ecco altre 2 bollette da 300€ una e 400€ l'altra, purtroppo il pc era a casa non avevo prove dell'inutilizzo rete e abbiamo pagato anche se non ci siamo mai connessi fuori orario... ecco xk siamo passati a teletu ch ci ha inculato a sangue con sta storia dei filtri che durante il periodo promozionale oltretutto manco c'erano...

fastweb eviterei vista l'enorme falla che ci avevo trovato (non è che sia chissà che ma non mi sa di sicuro) e anche per l'ip statico, mi creerebbe non pochi problemi...

molti mi dicono tiscali... ma i costi?

Ultima modifica:
Con telecom ho avuto esperienze peggiori...

avevo l'offerta night and weekend visto che il pomeriggio non ero a casa e vivevo al pc la notte, la promozione partiva alle 9 e finiva alle 7 del mattino, mi sono sempre connesso alle 9:10 per essere sicuro di non pagare supplementi che oltretutto mi avevano venduto una 7m e viaggiavo a 0.80 in down e 0.20 in up, roba scandalosa e davano colpe alla centralina del mio paese (roba che con teletu ho sempre 7m pieni).
un giorno porto il pc in riparazione visto che era in garanzia (il mio vecchio mi ha costretto a prenderne uno preassemblato -.-") e ci rimase un mese... bolletta? 600€ di connessioni internet, cosa impossibile visto che il pc non era a casa, il modem non era wifi e nel mio paese nessuno sa attaccarsi sui fili del vicino, inoltre poi dovevano conoscere le pass del mio account, chiamato i consumatori e poi gli azionisti telecom, telecom riconosce lo sbaglio e ci rimborsa tutti i soldi.... passano mesi ed ecco altre 2 bollette da 300€ una e 400€ l'altra, purtroppo il pc era a casa non avevo prove dell'inutilizzo rete e abbiamo pagato anche se non ci siamo mai connessi fuori orario... ecco xk siamo passati a teletu ch ci ha inculato a sangue con sta storia dei filtri che durante il periodo promozionale oltretutto manco c'erano...

fastweb eviterei vista l'enorme falla che ci avevo trovato (non è che sia chissà che ma non mi sa di sicuro) e anche per l'ip statico, mi creerebbe non pochi problemi...

molti mi dicono tiscali... ma i costi?

...il motivo era solo tecnico:
- telecom e fastweb sono le uniche 2 company ad avere una loro dorsale.
concordo con le storture di telecom, mentre invece per fastweb no; è da anni che lo utilizzo con soddisfazione.
- segnale costante
- potenza costante
per quasi tutti gli altri gestori so di problemi alterni, diffusi e imprevisti.....

Io con telecom non ho nulla da segnalare e mi trovo molto bene anche se i prezzi non sono il massimo..

...il motivo era solo tecnico:
- telecom e fastweb sono le uniche 2 company ad avere una loro dorsale.
concordo con le storture di telecom, mentre invece per fastweb no; è da anni che lo utilizzo con soddisfazione.
- segnale costante
- potenza costante
per quasi tutti gli altri gestori so di problemi alterni, diffusi e imprevisti.....

Anche Wind se vogliamo ha una sua dorsale, ma in ogni caso le dorsali Fastweb e Wind non sono paragonabili a quelle Telecom e il dipendere da dorsali loro o meno dipende unicamente dal luogo in cui si abita. Fastweb secondo me ha due grossi problemi: il primo riguarda il solito IP pubblico, che a me renderebbe impossibile metà delle cose che faccio con la connessione; il secondo riguarda le riqualifiche della linea non proprio alla luce del sole. Poi ci si lamenta del rate adaptive... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro