Problema telecomando case techsolo tc-700

Pubblicità

wingcla

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Ho acquistato recentemente questo case per farmi un htpc decisamente econimico visto che l'ho pagato sui 50 da un rivenditore tedesco.

nonostante non ci fossero istruzioni dettagliate all interno ,sono riuscito a collegare il tutto.

L'unico dubbio che mi rimane e il cavetto del ricevitore infrarosso interno.

Appurato che tale cavo non va collegato al connettore infrarosso della scheda madre ma a una presa usb interna,l'unica cosa che non mi torna è che non va l'accensione del pc tramite telecomando.

Qualcuno che ha preso un case della stessa famiglia ha avuto il mio stesso blocco?

ringrazio anticipatamente chi mi da delle delucidazione o come risolvere questo problema.

A presto.

ps. ho già mandato una email alla techsolo ma non ho ricevuto ancora risposta.

- - - Updated - - -

nessuno?

Ciao scusami, a breve ho intenzione di assemblare un mini itx per uso media center, volevo chiederti se esiste un kit con telecomando e ricevitore IR per avviare il pc DA SPENTO ?

Ciao..

è un thread un pò vecchio...da allora ho già venduto il mio case.

comunque dovresti orientarti verso il telecomando dell imon

http://www.seller119us.com/nowand/elec-star/productImages/iMon_VFD_Black_03.jpg

come vedi cè il cavetto per fare l'accensione e spegnimento...però devi controllare anche la compatibilità del telecomando con il tuo sistema operativo.

ma penso che oltre a questo ci sono altri telecomandi che fanno lo stesso lavoro...devi solo controllare le caratteristiche.

Ciao grazie infinite per avermi risposto e le spiegazioni.:ok:

Il problema è che devo assemblare un sistema su un case mini itx, sto decidendo per questa configurazione:

i3 4130

ASUS H81I-Plus

antec isk 110

Kingston DDR3 PC1600 4GB

Crucial m500

Di conseguenza il kit della imon non posso installarlo su un case come l'antec isk 110, ci sono altre soluzioni ?

Pensavo di prendere il case MS Tech MC 80L che ha già il telecomando, però mi sembra un fornetto come case, a parte che non ho capito se il telecomando in dotazione riesce ad' accendere il pc da spento.

Ci sono anche le scheda madri come la asrock che hanno il sistema smart remote: ASRock > Products > Smart Remote, purtroppo il kit in commercio non si trova, poi ho letto di vari utenti che hanno avuto problemi con il sistema asrock.

Esiste qualche ricevitore IR da collegare direttamente ai pin power off scheda madre ?

Ultima modifica:
Purtroppo non conosco molte altre soluzioni...se non quella di interporre un ricevitore infrarosso usb che fa da ponte con il power switch

ma dovresti verificare che le tue porte usb siano alimentate anche in standby

Del Imon potresti togliere solo il ricevitore dal pannellino e piazzarla da qualche parte nascosto

oppure cè anche questo

Antec Veris EZ, Basic, Élite y Premiere, análisis de Noticias3D

in versione basic
.
Comunque se fai un giro su htpcitalia vedrai che qualcosa salta fuori.

I case della techsolo,quelli piu recenti possono accendere il pc dal telecomando.

Grazie per i consigli.

Si avevo in mente di prendere il kit iMon inside togliere la scheda stampata con i circuiti e infilarla dentro l' antec isk 110, magari nel vano degli HDD, in modo che il diodo prenda il segnale del telecomando.

Da quello che ho sentito la iMon ha interrotto il supporto, sai niente al riguardo ? Alcuni utenti si lamentavano che non ci sono i driver aggiornati per i sistemi operativi recenti.

Mi sto informando sulla funzione wake on usb della asrock, il bios è compatibile con l'ACPI 1.1 wake up events: ASRock > H81M-ITX, l'ACPI 1.1 dovrebbe funzionare in diversi stati tra cui il G2 (S5),Advanced Configuration and Power Interface - Wikipedia, the free encyclopedia, in questo caso per avviare il pc da spento mi basterebbe un semplice ricevitore IR da collegare alla porta USB interna della mobo.

Però è tutto da vedere, nel manuale della asrock non specifica da quale stato avviene lo wake up event sulle usb.

Il manuale dice solo questo:

USB Keyboard/Remote Power On

Allow the system to be waked up by an USB keyboard or remote controller.

Ma nel tuo caso come avevi risolto, riusci ad' avviare il pc da spento ?

Il ricevitore infrarosso in che senso fa da ponte con il power switch, i ricevitori IR classici non vanno collegati solo al connettore interno usb della mobo ?

Ultima modifica:
Il ricevitore infrarosso in che senso fa da ponte con il power switch, i ricevitori IR classici non vanno collegati solo al connettore interno usb della mobo ?

Praticamente è la teoria di quello che già pronto si chiama simerec. Un circuito IR che alla pressione del pulsante power sul telecomando simuli uno switch.

Praticamente è la teoria di quello che già pronto si chiama simerec. Un circuito IR che alla pressione del pulsante power sul telecomando simuli uno switch.

Grazie mille, adesso credo di aver capito, il bottone di accensione invece di collegarsi direttamente ai relativi pin della motherboard si collega al ricevitore IR, e il ricevitore IR poi alla mobo.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro