Problema telecom...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vegar1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho da poco allacciato una connessione 7 mega con telecom usando un modem che mi hanno prestato (Alice Gate 2 Plus) che non è wi fi... Il punto è che la connessione si blocca di colpo ogni ora (piu o meno) e devo aspettare almeno due minuti che si riprenda. Non mi intendo molto di queste cose e vorrei un consiglio da voi.
Grazie in anticipo

ciao, posta i valori di linea, è configurato bene i modem? sul loro sito dovresti recuperare i parametri.

Sono ignoraente in materia potresti spiegare come si fa?
Ciao, per i valori della linea basta che entri nel pannello di controllo del router. Con qualunque browser digita 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1, inserisci username e password (solitamente sono "admin" "admin", o "admin "password", o in caso devi chiedere a chi te l'ha prestato). A quel punto devi trovare i valori di SNR (o margine di rumore, dipende dalla dicitura), attenuazione linea, valori della portante alla quale sei agganciato e così via. Li trovi tutti nella stessa pagina, non dovrebbe essere difficile trovarli.

Prova a scriverlo senza "http://" io ho anche un "Alice Gate" ma con il WiFi e se digito 192.168.1.1 non mi mette http

Prova anche a cambiare browser

Niente da fare non va...

- - - Updated - - -

Sono riuscito ad accedervi con un po di difficolta ecco i settaggi 1.webp2.webp

Hai un azienda? Ti hanno attivato il profilo Business riservato alle aziende e con quel modem se non sbaglio non puoi leggere le statistiche della connessione. Ti consiglio di cambiare modem con un Netgear Dgn2200v3 che e ottimo

No non ho un azienda :/ Vabbe prendero un modem diverso e vi faro sapere grazie della risposta :)

- - - Updated - - -

Un ultima cosa... Io ho attivato la connessione sabato e fino a ieri viaggiava a 7 mega o 6,90 oggi si è abbassato 5,90.. come mai?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro