Problema tecnico serio disconnessioni/errori

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tomboy

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, per chi ha un po di pazienza di cibarsi questo wall of text vi descrivo la mia situazione attuale adsl parlando:

Dopo tot anni con fastweb a 6 mega (6 mega per modo di dire visto che tra una riqualifica e l'altra bisognava chiamare per rifarsi mettere a 6) passo a novembre a tiscali che offre la 20 mega a un buon prezzo (29,90 per 2 anni), conscio di aver buoni valori di attenuazione e di snr tali da consertirmi l'upgrade.

Appena fatta l'attivazione con goia e tripudio vedo la portante a 18 mega (con lo xavi), minchia che risultato penso, il download fà fede alla portante e son felice come una pasqua, MA, ecco che arriva quel maledettissimo problema: le disconnessioni.

6-7-8 e più disconnessioni giornaliere che non consentono di avere una stabilità in nulla, vedersi sparire la linea durante una partita alla ps3 online o peggio ancora durante un pokerino online con un full d'assi in mano e un buon piatto non ha prezzo, percui come prima cosa che faccio ? Penso al modem, stacco lo xavi e attacco il thompson dato da tiscali.

Il thompson aggancia 15 mega (vabè, mi accontento penso !) ma la linea ha comunque delle disconnessioni, a questo punto riattacco lo xavi e forzo l'snr a vari step, arrivo addirittura a 25db di snr fino ad avere una portante di 3 mega, le cadute di linea ci sono comunque.
Premetto che le statistiche del router segnalano una marea di errori CRC e compagnia bella.
Chiamo Tiscali, spiego il tutto e viene aperto un intervento tecnico, il tecnico mi chiama il giorno dopo e mi avvisa che verrà mercoledì alle 13, ok.

Mercoledì alle 7:40 di mattina O_O suona il tecnico, dice di aver smanettato un po giu' che c'era un piccolo difetto (non mi ha detto cosa di preciso nonostante l'avessi chiesto), sale, dà un occhiata alla presa con gli apparecchi (per vedere se ci sono interferenze sul doppino locale dice lui) appurato che i collegamenti son tutti giusti comincia a prendersela OVVIAMENTE con i vari pc e apparati, senza contare che guardava l'access point manco fosse un disco volante e che se n'è uscito che ogni pc prende 1 mega senza fare niente, non sapevo se trollarlo o lasciar stare. A una certa chiama tiscali che imposta il profilo a 6 mega (primo pensiero: wow non è cambiato un ***** !) e se ne và chiudendo la pratica.

A 6 mega barca di errori comunque, la connessione comunque casca due volte nell'arco di un giorno ( di meno) ma casca comunque, con fastweb a 6 mega non cascava e questo mi riempe ancora più di veleno, richiamo tiscali e faccio aprire un altro guasto specificando di far venire un altro tecnico e di far controllare in centrale.

2 giorni dopo mi chiama sempre lui, il maledetto, che mi dice che sta lavorando in centrale, ok, 40 minuti dopo mi richiama e mi dice che continua a non vedere difetti, che mi ha cambiato piastra e che ha settato il profilo a 12 vabbuò, gli dico "guardi secondo me è il doppino del palazzo, ha 40 anni e ci hanno messo le mani 3 tecnici in passato", mi dice che è impossibile in quanto ha verificato con la strumentazione e non risultano disturbi al livello di doppino, poi se la prende anche con il povero filtro fino a quando gli spiego che la linea è connessa diretta ora e che quindi il filtro non centra nulla.

Questa dunque la situazione attuale, ho una linea da 12 mega con portante piena in up da 1 giorno e 8 ore (!!!), il che mi fà ben sperare sul fatto che era la "piastra", purtroppo però noto lo stesso una valanga di errori che secondo me non sono normali e la stabilità è sul filo di un rasoio: http://i.imgur.com/4grwj.jpg

Ps: Con lo xavi aggancio 16 mega con profilo a 16 e 1 mega di upload pieno con attenuazione u13-d29 e con rumore u9-d14.

Ricapitolando dunque:
1) Secondo il tecnico il doppino del palazzo non centra, io lo sospetto.
2) Provati due modem, non è un problema di modem, errori a valanga e disconnessioni comunque.
3) Connesso diretto alla linea, non è un problema di filtro nè di telefoni
4) Non ho tripolari con condensatori
5) Non sembra un problema di portante, anche se al calare di quest'ultima ovviamente ho meno disconnessioni.
6) La distanza con la centrale è 1,8km via strada, via cavo probabilmente di piu' ma niente distante "enormi"

Contando tutto ciò (se avete letto tutto già vi son debitore !) secondo voi cosa può essere ?
Grazie !
 
Situazione del tutto simile, però con banda ben minore. Nulla di fatto per me, ovviamente per loro tutto apposto. Ma non mi aspetterei diversamente da persone "qualificate" che in realtà non sanno nemmeno distinguere le modulazioni adsl.
 
Situazione del tutto simile, però con banda ben minore. Nulla di fatto per me, ovviamente per loro tutto apposto. Ma non mi aspetterei diversamente da persone "qualificate" che in realtà non sanno nemmeno distinguere le modulazioni adsl.

A questo punto chiederò il cambio del doppino credo, tralasciando i dubbi che ho sulle qualifiche di questo tecnico se davvero ha controllato tutto rimane solo quello..
 
A questo punto chiederò il cambio del doppino credo, tralasciando i dubbi che ho sulle qualifiche di questo tecnico se davvero ha controllato tutto rimane solo quello..

Anch'io avevo puntato su quello considerate le sue condizioni. Ma anche qui non ho avuto successo, perché secondo i famigerati test (che sembrano essere la verità assoluta e non uno strumento premilinare per individuare eventuali anomalie) non c'era alcun problema. Allo stesso modo mi era stato detto - una delle tante versioni - che loro non potevano fare nulla rifilandomi così un numero reclami per lo spostamento di pali etc...altra versione prevedeva la decisione e l'intervento da parte del tecnico che poteva agire di sua iniziativa o demandare alla ditta esterna.

Ad ogni modo per quanto mi riguarda è stato un completo nulla di fatto, ho ricevuto parecchie "minacce" anche tramite downgrade a 2 Mega perché "la linea non può erogare di più, è il massimo" quando nei momenti fortunati aggancio anche 7 Mega di portante.


Ti auguro maggior fortuna, tienici aggiornati. Ciao! :)
 
Azz che situazione : /, bhe necessità fà virtù, se fanno resistenza accendino o forbici e via, a buon intenditor :asd:
 
Azz che situazione : /, bhe necessità fà virtù, se fanno resistenza accendino o forbici e via, a buon intenditor :asd:

Visto che sono nella stessa situazione, mi piacerebbe sapere se l'utente (se ancora visita il forum, ma ne dubito visto che ha soltanto i 3 messaggi scritti qui) ha risolto e come. Grazie :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top