Problema Tecnico Frequente Nel Mio Pc: A Cosa È Dovuto?

Pubblicità

federico66

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve ragazzi, ho un computer gaming di fascia media da un anno circa, e durante gli utilizzi, quasi frequentemente, mi imbatto a improvvisi blocchi del sistema, la maggior parte delle volte accade durante inutilizzo del pc, se lascio ad esempio un programma aperto e lascio il pc inutilizzato, appena lo riuso noto che è completamente bloccato e solamente il cursore funziona. Non riesco neanche a fare ctrl alt canc, non posso far nulla se non spegnere il computer dal tasto del case. Nel visualizzatore eventi così appare "Kernel Power 41 (63), per arresto in modo anomalo. I componenti funzionano al 100% alla perfezione, credo dipenda dal HDD, in quanto è l'unico componente vecchio e che ogni tanto "gracchia" ovvero fa un romorino basso ma un pò strano. Come posso risolvere secondo voi? Se non è l'HDD, posso cambiare qualche impostazione pc?

Ciao, prima di tutto verifica nelle impostazioni di risparmi energia se hai abilitata l'opzione "disattiva disco rigido", se si prova a rimuoverla.
Seconda cosa da fare, se non è quello e se non l'hai gia fatto, aggiorna tutti i driver della scheda madre.
Terza cosa (meno probabile ma a me ha dato spesso problemi con win 7) blocca il servizio di windows update e vedi se risolvi qualcosa.

Ciao, prima di tutto verifica nelle impostazioni di risparmi energia se hai abilitata l'opzione "disattiva disco rigido", se si prova a rimuoverla.
Seconda cosa da fare, se non è quello e se non l'hai gia fatto, aggiorna tutti i driver della scheda madre.
Terza cosa (meno probabile ma a me ha dato spesso problemi con win 7) blocca il servizio di windows update e vedi se risolvi qualcosa.
ciao, grazie per la risposta, l'opzione disco rigido avevo già visto in precedenza, ed era attiva l'opzione "disattiva disco rigido ogni 20 minuti", e non essendoci opzione per disattivare, ho messo disattiva disco rigido ogni (700 minuti), per quanto riguarda i driver della scheda madre, non li avevo mai installati, e ora con il dvd dei driver asus ne ho installati alcuni, quelli della LAN e quelli del processore. Provo a vedere se persistono i problemi, in tal caso disattivo windows update, ti tengo aggiornato grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro