PROBLEMA Problema Tecnico Attivazione FTTC

Pubblicità

marco4882

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Stamattina è venuto il tecnico che doveva attivarmi la FTTC con Tim. Dopo aver smanettato in casa e nell'armadio sulla strada mi ha detto che la fibra non si può attivare perchè sono collegato direttamente alla centrale.
Però mi ha detto che il problema si può risolvere e che avrebbe chiesto l'intervento di altri tecnici per risolvere il problema (gli ho anche chiesto le tempistiche e mi ha risposto 2 giorni massimo).

Adesso io sono ignorante in materia ma da quello che ho capito, normalmente, non è possibile attivare la fttc su linea rigida (tra l'altro io sono a 1,5 km dalla centrale)..... giusto?

Devo dire che lui non ha mai utilizzato il termine linea rigida, mi ha solo detto che sono collegato direttamente in centrale e che, se non ricordo male, non sono collegato direttamente con l'armadio in strada.

Quindi volevo avere un opinione da voi se la cosa è effettivamente fattibile oppure si è solo inventato una scusa per evitare che insistessi riguardo l'attivazione.
Anche perchè se fosse la seconda ipotesi, cancellerei subito la richiesta della fibra tanto il problema, molto probabilmente, non verrà mai risolto.

No, impossibile.
Collegato direttamente in Centrale significa che sei in Rete Rigida.
Per cui, con quella distanza, scordati la VDSL2.
VDSL2 in Rigida si possono attivare, ma, spesso, sono una chimera.

No, impossibile.
Collegato direttamente in Centrale significa che sei in Rete Rigida.
Per cui, con quella distanza, scordati la VDSL2.
VDSL2 in Rigida si possono attivare, ma, spesso, sono una chimera.

Su vari forum leggevo anche che alcune volte capita di essere in "semi-rigida" (però non ho capito cosa intendevano o cosa comporta)... se fosse quello il caso, il problema si potrebbe risolvere come detto dal tizio?

E un ultimissima cosa, non è che il tizio (essendo io comunque molto vicino all'armadio della fibra, meno di 100 metri) vuole fare venire i tecnici per attaccarmi direttamente all'armadio?

Su vari forum leggevo anche che alcune volte capita di essere in "semi-rigida" (però non ho capito cosa intendevano o cosa comporta)... se fosse quello il caso, il problema si potrebbe risolvere come detto dal tizio?

E un ultimissima cosa, non è che il tizio (essendo io comunque molto vicino all'armadio della fibra, meno di 100 metri) vuole fare venire i tecnici per attaccarmi direttamente all'armadio?
Semi-rigida non esiste.
Impossibile che entro 48h. scavino e ti attestino in elastica.
E' già difficile (se non impossibile) ottenere uno spostamento del genere.
Figuriamoci in 2 gg.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro