problema team group pc4000 2x1Gb

Pubblicità

Cecco79

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
56
Dopo circa 10 giorni di attesa sono arrivate le nuove ram.
Le monto negli slot gialli della mobo (dfi lanparty ultra d), setto il bios e riavvio.
Lancio cpu-z e cosa vedo, i timing diverse da quelle riportate sulla confezione:skept: .
Ma la cosa più butta è che non riesco asalire più di 260MHz, nemmeno impostando i timeng rilevati da cpu-z:shock:

potreste aiutarmi a capire se sbaglio o se le ram sono s****te

DANY 76 ha detto:
mi sa che hai beccato delle ram sfi*atelle....
ma xche col molti stai a x8?

azz...mi sa che ho proprio beccato delle ram s****te:(
ho fatto altri tentativi ma c'è verso di salire con l'overclock...va be adesso le tengo a 250 con timing 3-3-3-3...mi accottento così:oogle:
il molti era a 8x per tenermi basso con il procio, per poter salire con le ram...adesso l'ho rimesso a 10x (almeno il procio mi sta a 2500 MHz).

p.s. che bios usi per la mobo?

Cecco79 ha detto:
azz...mi sa che ho proprio beccato delle ram s****te:(
ho fatto altri tentativi ma c'è verso di salire con l'overclock...va be adesso le tengo a 250 con timing 3-3-3-3...mi accottento così:oogle:
il molti era a 8x per tenermi basso con il procio, per poter salire con le ram...adesso l'ho rimesso a 10x (almeno il procio mi sta a 2500 MHz).

p.s. che bios usi per la mobo?
se non ricordo male la mia ha il 6.00.....

Cecco79 ha detto:
Dopo circa 10 giorni di attesa sono arrivate le nuove ram.
Le monto negli slot gialli della mobo (dfi lanparty ultra d), setto il bios e riavvio.
Lancio cpu-z e cosa vedo, i timing diverse da quelle riportate sulla confezione:skept: .
Ma la cosa più butta è che non riesco asalire più di 260MHz, nemmeno impostando i timeng rilevati da cpu-z:shock:

potreste aiutarmi a capire se sbaglio o se le ram sono s****te

Ciao,

Scusa ma esattamente che modello sono della teamgroup? Dimmi almeno i timing della confezione e se lo sai il chip che hanno.

Conosco questa marca abbastanza pero ho bisogno di altri dati giacché ci sono diversi modelli con diversi chip DDR500.

Ciao:)

Visto le immagini che alleghi penso possano essere quelle con chip Micron con 3-3-3-8.
Ok se é cosi ti allego 2 link con due reviews della stessa web che come vedrai danno risultati radicalmente differenti. Personalmente posso dirti che
1) Il chip micron é lo stesso che hanno le crucial con la differenza che crucial é una divisione della micron e perció i chip piú selezionati vanno alla MIcron
2) Questo non significa che non siano valide, solo che per avere performace elevatissime -tipo crucial- bisogna avaere un po´di fortuna.
3) In ogni modo fino a 270 + o - 1T devrebbero arrivarti, e posso dirti che un amico con la ASUS A8R32-MVP ha provato due kit diversi portandoli entrambi a 280 3-3-3-8 1T 2.75V
4) ATTENZIONE ad alzare il voltaggio i nuovi chip micron sono molto sensibili e possono partirti le memorie. Oltre i 2.8v questo nuovo modello di chip micron non riporta alcun vantaggio solo lo metti a rischio.

5) In generale i micron sono chip che preferiscono frecuenze alte con timigs piú rilassati -a differenza per esempio delle Infineon.

http://eclipseoc.com/index.php?id=1,54,0,0,1,0

http://eclipseoc.com/index.php?id=1,49,0,0,1,0

Spero ti serva

APC ha detto:
Ciao,

Scusa ma esattamente che modello sono della teamgroup? Dimmi almeno i timing della confezione e se lo sai il chip che hanno.

Conosco questa marca abbastanza pero ho bisogno di altri dati giacché ci sono diversi modelli con diversi chip DDR500.

Ciao:)

Visto le immagini che alleghi penso possano essere quelle con chip Micron con 3-3-3-8.
Ok se é cosi ti allego 2 link con due reviews della stessa web che come vedrai danno risultati radicalmente differenti. Personalmente posso dirti che
1) Il chip micron é lo stesso che hanno le crucial con la differenza che crucial é una divisione della micron e perció i chip piú selezionati vanno alla MIcron
2) Questo non significa che non siano valide, solo che per avere performace elevatissime -tipo crucial- bisogna avaere un po´di fortuna.
3) In ogni modo fino a 270 + o - 1T devrebbero arrivarti, e posso dirti che un amico con la ASUS A8R32-MVP ha provato due kit diversi portandoli entrambi a 280 3-3-3-8 1T 2.75V
4) ATTENZIONE ad alzare il voltaggio i nuovi chip micron sono molto sensibili e possono partirti le memorie. Oltre i 2.8v questo nuovo modello di chip micron non riporta alcun vantaggio solo lo metti a rischio.

5) In generale i micron sono chip che preferiscono frecuenze alte con timigs piú rilassati -a differenza per esempio delle Infineon.

http://eclipseoc.com/index.php?id=1,54,0,0,1,0

http://eclipseoc.com/index.php?id=1,49,0,0,1,0

Spero ti serva

Grazie per i link, le rece sono interessanti...peccato che per me quei risultati rimarranno un miraggio:(
Comunque ti confermo che i chip sono micron e i timing 3-3-3-8

potreste aitarmi su questo errore di superpi?
grazie

Cecco79 ha detto:
Grazie per i link, le rece sono interessanti...peccato che per me quei risultati rimarranno un miraggio:(
Comunque ti confermo che i chip sono micron e i timing 3-3-3-8

potreste aitarmi su questo errore di superpi?
grazie

Mi puoi dire i voltaggi del VCore del processo e i voltaggi delle RAM?

PS Le memorie le hay messe sugli Slot blu?

Ciao

APC ha detto:
Mi puoi dire i voltaggi del VCore del processo e i voltaggi delle RAM?

PS Le memorie le hay messe sugli Slot blu?

Ciao

ti posto 2 schermate di cpu-z

le ram sono a 2.7

La mia mobo non ha gli slot di colore blu...o gialli (slot 1/3), o rossi ( slot 2/4)...le ram adesso sono negli slot gialli

Cecco79 ha detto:
ti posto 2 schermate di cpu-z

le ram sono a 2.7

La mia mobo non ha gli slot di colore blu...o gialli (slot 1/3), o rossi ( slot 2/4)...le ram adesso sono negli slot gialli

Disculpa con lo de los slot peroestaba pensando en una ASUS A8R32.

Bueno estoy perdido:boh:

COsoas que se me ocurren -premisa que no conozoco las DFI pero creo q lo que te indico vale para cualquier placa-:

1) Para pasar de 250 prueba a relajar los tiempos ej 260-265 a 3-4-4-8
2) Mantente en 250 y prueba a bajar los timing ej 2.5-3-3- y luego si traga 2.5-3-2-8 por ejemplo y provando de uno en uno.

3) Te pongo un link usa con un foro donde hablan de estas memos y uno o dos de algun problema q han tenido http://www.tankguys.biz/forum/forumdisplay.php?f=3

4) Has pasado el memtest o el goldmemory creo recordar que se llama asi? Testean las memos desde un floppy.

Estas pruebas hazlas tb a 2.75 y 2.8 pero no pases de ahí.

Ciao :)

Pensare si se me ocurre algo mas

Pubblicità
Pubblicità
Indietro