problema tcpip.sys

Pubblicità

Ellyk0

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
40
Salve. Non so se è la sezione giusta, ma a me sembrava la più attinente.
Ho installato la patch da questo sito lvllord.de che permetteva di portare il tcp/ip da 10 a 50. L'istallazione non è andata a buon fine. Ora dopo aver riavviato il sistema non mi permette di tornare a windows ma solo di far partire il cd di windows per reistallare o accedere alla console di ripristino.
Ho provato a far qualcosa dalla console... ma non ne son pratico. Per esempio il comando chkdsk mi dice che il volume contiene errori irreversibili. Avete qualche consiglio? o lo mando in assistenza?
Grazie.

All'avvio del PC tieni premuto il tasto F8 e poi seleziona Ultima configurazione sicuramente funzionante.
Oppure seleziona la Modalità provvisoria e una volta che Windows si è avviato in modalità provvisoria, vai in Ripristino configurazione di sistema per ripristinare il sistema ad un giorno prima del "disastro"

Potrebbe esserci una soluzione alternativa. Quella patch, crea un file di backup del tcpip.sys, chiamato tcpip.sys.original presente sempre nella directory system32\drivers.
Si può fare tramite console di ripristino dopo aver aperto la directory drivers (cd c:\windows\system32\drivers)
si cancella il file tcpip.sys corrotto
(del tcpip.sys)
e si rinomina il file di backup
(ren tcpip.sys.original tcpip.sys)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro