Problema Tavoletta Grafica

Pubblicità

LogToInsanity

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, anche in questo caso spero di non aver sbagliato sezione :D

Come da titolo ho un problema con una tavoletta grafica Nilox di qualche anno fa. La tavoletta è come nuova, ho deciso di utilizzarla su windows 10 ma scopro che i driver del cd arrivano fino al 7. Tento comunque di installarli e in se per se la tavoletta sembra funzionare, tasti touch e led che si accende quando avvicino il pennino compresi.

Il problema sta proprio nella sua utilità, il cursore non si muove minimamente e il pannello di controllo della tavoletta non si apre, anzi è aperto nel task manager, ma non si apre la versione "grafica" da cui gestire la tavoletta. :mad:

Dopo varie ricerche ho scoperto non solo che Nilox non tratta più tavolette grafiche, driver annessi, ma che i driver che ho sul pc fanno parte di una ditta Giapponese chiamata Hanvon. Tempo fa a quanto ho capito sul sito Hanvon c'erano i driver aggiornati, ma adesso non sono presenti neanche li. :oops:

Mi chiedo se il problema sia dato ad una configurazione iniziale da parte di windows, cioè devo controllare qualcosa o dovrebbe funzionare sin da subito? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.:)

hai provato con il semplice rilevamento da parte di win 10 dei driver?

Si, ma nulla da fare. Sembra essere davvero vecchia.. In gestione dispositivi viene rilevata come fosse un mouse, ma allora perché non si muove?.. Sono confuso xD

Sto seriamente pensando di restituirla al proprietario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro