Problema tasto Fn Hp

Pubblicità

beo182

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho seguito una guida per settare il tasto fn sul mio portatile HP Pavilion g6 Notebook PC attraverso il bios. Il problema è che sia che attivi sia che disattivi l'opzione il risultato è sempre lo stesso e cioè che i miei tasti f1-12 eseguono sempre la funzione secondaria (alzare il volume o la luminosità) senza bisogno di utilizzare il tasto fn. Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie in anticipo.

potrebbe essere che hai disattivato per sbaglio il servizio dei tasti fn e quindi vanno automaticamente in quella modalità senza premere il tasto, tu hai disinstallato o disattivato qualcosa di recente?

Basta fare TASTO START + R, ti si apre finestra esegui...
Scrivi MSCONFIG e premi INVIO, dimmi se sta su normale o avvio selettivo

vai su servizi e su avvio e fai un screen di cosa hai attivo.... e cosa no (ai servizi clicca prima su nascondi tutti i servizi microsoft)

2f07fxd.png

Questo problema lo aveva anchhe un mio amico su msconfig c'è tutto bene mi informo su internet e ti faccio sapere qui :D

ecco qui
Prima di tutto cerca il tasto Num LK, non vorrei che tu avessi inavvertitamente attivato la "pressione" automatica del tasto Fn
Prova a ripremerli e vedere che succede

edit: ok non avevo capito nulla :D ho provato a premere fn e num lk ma non è cambiato nulla

Ultima modifica:
attiva la tastiera virtuale, la trovi in start, esegui, digita il comando osk, o anche dal prompt dei comandi. sopra il tastierino numerico trovi un tasto nlk. se è acceso, premilo e cosi disattivi il tasto func.

ok ho fatto tutto quello che mi hai detto. la situazione è sempre la stessa. non ne posso più me lo terrò così, non mi va nemmeno ti farti perdere altro tempo :D sei stato gentilissimo ti ringrazio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro