PROBLEMA Problema tastiera ThinkPad T480s

Pubblicità

Rock_n_Roll

Utente Attivo
Messaggi
161
Reazioni
19
Punteggio
44
Buongiorno a tutti
volevo sottoporre al forum un problema che sto riscontrando sul mio ThinkPad T480s.
Notebook "datato" ma che io utilizzo con gioia tutti i giorni per lavoro e che per me è ottimo (14" leggero, FHD, aggiornato con 16GB di RAM e scheda di rete) soprattutto per Office e utilizzo di portali web (quindi lavoro leggero che la macchina regge perfettamente).

Il problema è il seguente: i led della tastiera che indicano alcune funzioni (il Caps Lock per le maiuscole e i tasti "speciali" presenti sui tasti funzione come ad esempio il Mute del microfono) non si accendono più. Cosa abbastanza fastidiosa...
La retroilluminazione della tastiera funziona perfettamente, e il notebook è aggiornato a Windows 11 PRO ultima versione.
Il BIOS è aggiornato.

Qualche suggerimento o qualche idea?

Come sempre grazie a tutti per la collaborazione.
 
Buongiorno a tutti
volevo sottoporre al forum un problema che sto riscontrando sul mio ThinkPad T480s.
Notebook "datato" ma che io utilizzo con gioia tutti i giorni per lavoro e che per me è ottimo (14" leggero, FHD, aggiornato con 16GB di RAM e scheda di rete) soprattutto per Office e utilizzo di portali web (quindi lavoro leggero che la macchina regge perfettamente).

Il problema è il seguente: i led della tastiera che indicano alcune funzioni (il Caps Lock per le maiuscole e i tasti "speciali" presenti sui tasti funzione come ad esempio il Mute del microfono) non si accendono più. Cosa abbastanza fastidiosa...
La retroilluminazione della tastiera funziona perfettamente, e il notebook è aggiornato a Windows 11 PRO ultima versione.
Il BIOS è aggiornato.

Qualche suggerimento o qualche idea?

Come sempre grazie a tutti per la collaborazione.
Ciao. Vai qui inserisci il seriale e fai fare una scansione
 
Ciao
grazie del consiglio.
Visto che conosco molto bene Lenovo come azienda (a lavoro ho decine se non centinaia di PC Lenovo in supporto) avevo già fatto tutte queste verifiche.
Di default sui PC Lenovo installo sempre il Lenovo Service Bridge e anche il System Update e non avevo aggiornamenti software significativi riguardo a questo problema e anche se conosco bene Lenovo non ho MAI e dico MAI riscontrato questo problema.

Comunque anche dopo un bel giro di update niente da fare.

Mi viene da pensare ad un problema hardware della tastiera...
 
Confermato problema hardware della tastiera. Nei giorni scorsi aveva proprio smesso di funzionare.
Sostituita con una tastiera recuperata e perfettamente funzionante.
Nuova vita al mio T480s.

PS: la sostituzione della tastiera è stata semplicissima. In meno di 10 min fatto tutto. Lenovo e soprattutto la serie ThinkPad superiori!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top