Problema tastiera portatile

Pubblicità

giamgiammi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un portatile (Acer Apire 5943G) comprato circa un anno fa ed ho uno strano problema con la tastiera. Spesso appena acceso il computer i tasti "BLOCK MAIUSC", "s", "d", "g", "h" e "m" non funzionano. La cosa strana è che dopo un po' quei tasti riprendono a funzionare come niente fosse. Solo che a volte ripartono dopo 1 minuto, altre dopo un quarto d'ora! Il problema non dipende da windows, in quanto ho installato linux in dual boot e il problema si ripete uguale. C'è qualcosa che posso fare oltre a portarlo ad aggiustare?

Ciao, hai provato con una tastiera esterna USB? il problema persiste?
Hai provato a disinstallare e reinstallare la tastiera? i driver sono aggiornati?

Non o mai provato ad usare una tastiera esterna, ma sono certo che non sia un problema di driver visto che il problema si presenta tanto usando windows che linux.
Ho tuttavia l'impressione (di cui però non sono certo) che premendo tasti a caso la tastiera riprenda a funzionare prima...

Ciao, sembra che il tuo non sia l'unico 5943G con questo problema.
Come già ti è stato suggerito prova a collegare una tastiera usb, avvia il pc e vedi se sulla tastiera esterna si riscontra lo stesso difetto (penso che non noterai nulla di strano). Se non noti nulla di anomalo, probabilmente la tua tastiera ha qualche difetto, ma potrebbe essere, per assurdo, anche qualcosa del bios (Aggiornato di recente? Se si prova a tornare ad una versione precedente).
Se il pc è in garanzia e non si riesce a venirne a copo via SW, bè... ti conviene mandarlo in assistenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro