Problema Tastiera Portatile Acer

Pubblicità

etoteto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao ragazzi, ho un problema alla tastiera del mio pc portatile marca Acer.
Praticamente, da ieri sera, appena provo a scrivere, inizia ad andare in pappa e scrive a ripetizione un'unica lettera (ieri ad esempio era "ggggggggg"... e oggi "ppppppp"...)
Stamattina ho provato a cercare i driver sul sito acer ma non trovo nulla in relazione alla tastiera.
Ho però constatato che agganciando una tastiera USB esterna, non mi da problemi e digita normalmente.
Secondo voi è un problema HW o SW?
Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Ciao Etoteto, da quanto ho capito il tuo computer scrive a ripetizione una lettera se usi la tastiera incorporata ma non se usi una tastiera USB. Mi sento di poter dire allora che non è un problema di driver come hai scritto te perchè altrimenti sarebbero tutti gli strumenti di inserimento testo a dover presentare questo problema.
La mia ipotesi è che si possa essere smosso quel nastro che collega la tastiera alla scheda madre. Potresti per tanto aprirlo e provare a reinserirlo correttamente. Se il computer è ancora in garanzia portalo in negozio e vedranno loro cosa c'è da fare.
Al massimo continua ad usare la tastiera USB, è un po' scomodo perchè ovviamente il tuo pc non sarà più così portatile, ma se non altro è utilizzabile.

Ho avuto lo stesso problema con un portatile Asus qualche hanno fa, mi scriveva lettere a caso, era come se ci fossero dei tasti bloccati.
Per fortuna era un pc vecchiotto e che usavo sporadicamente o per portarlo in vacanza, ho comunque provato a sistemarlo ma senza successo. Ho chiesto anche ad un tecnico quanto volesse per ripararlo ma ha detto che l'unica cosa che riusciva a fare era cambiare in blocco tutto il pezzo della tastiera e quindi ho deciso che non ne valeva la pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro