[PROBLEMA] tastiera non riconosce pressione prolungata dei tasti

Pubblicità

Marco Tirelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho un piccolo problema e spero che qualcuno possa aiutarmi.
La tastiera del mio notebook Acer ha deciso di non riconoscere più quando tengo premuto un tasto; mi spiego meglio: riesco a scrivere tranquillamente, ma per digitare la parola "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" devo premere 1000 volte la "a", in quanto viene tenuta in considerazione solo la pressione semplice del tasto e non quella prolungata.
Per lo stesso motivo non riesco a cancellare un testo, a spostarmi all'interno di esso, a muove le scrollbar, ecc ecc..
Capite che usare un computer in questo modo è abbastanza frustrante.
Ora, spero di aver involontariamente attivato qualche strano meccanismo e che non sia un problema hardware, per cui vi chiedo se avete idea di come sistemare la cosa.

Grazie

Ciao,
ho verificato le proprietà della tastiera e viene indicato che il dispositivo funziona correttamente e il driver è aggiornato; l'unica cosa che mi ha un attimo insospettito è la presenza di 3 messaggi del 01/12 che non capisco a cosa si riferiscano:
- Il dispositivo è stato avviato
- Il dispositivo è stato configurato
- La migrazione del dispositivo è stata completata

Non so cosa siano quei messaggi... usi mica macchine virtuali ?

In Pannello di Controllo->Tastiera puoi vedere e regolare l'opzione di ripetizione del tasto.

Sono andato in Tastiera > Proprietà > Ripetizione caratteri e ho provato a modificare i valori di Ritardo e velocità di ripetizione, ma niente.

Ho provato ad andare in
Pannello di controllo\Accessibilità\Centro accessibilità\Imposta Filtro tasti e ho provato ad attivarlo, ma niente

Ho provato anche a controllare la sezione
Pannello di controllo\Accessibilità\Centro accessibilità\Facilita l'utilizzo della tastiera ma non ho trovato nulla di utile

Non so più dove guardare.. Non vorrei che fosse un problema dovuto a qualche bug dell'ultimo aggiornamento di Windows 10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro