Problema tastiera Nexus 4 dopo disattivazione NavBar.

• Autore discussione Autore discussione bols
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

bols

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno a tutti, pochi giorni fa, seguendo una guida trovata su internet, ho modificato il file build.prop del mio Nexus 4 per nascondere la navbar e quindi usare tutto lo schermo...
Ho raggiunto il risultato sperato, solo che si è presentato un piccolo difetto con la tastiera, infatti ora, mentre scrivo un messaggio, la freccia azzurra che serve per spostarsi all'interno del testo rimane nascosta quasi del tutto dalla tastiera e inoltre quando richiamo la pagina degli smiles questa non va a sotituirsi alla tastiera ma si affianca al di sopra, rendendo quindi il messaggio che si sta componendo illegibile.
Esiste una soluzione?
Per rendere più chiaro il problema allego un paio di screen, grazie in anticipo per l'aiuto! :)
Screenshot_1.webpScreenshot_2.webp

Prova a reimpostare la barra di navigazione come era di default, e poi usa l'applicazione full!screen per toglierla.

Ho provato con full!screen e visto che il problema si è ripresentato ho provato anche a disattivare pie control e a questo punto tutto è tornato alla normalità!!Era lui il problema dannazione :luxhello:
Ora disinstallo all'istante quella dannata app; cosa posso usare in alternativa?
Grazie infinite per la pazienza!!

No, non uso LMT, in questo momento ho installato Nova launcher, Pie control è un'app a sè stante che ti permette solamente di aggiungere i tasti di navigazione a forma di "torta"... purtroppo però al momento non trovo un'altra app che faccia la stessa cosa :cav:

- - - Updated - - -

Grandissimo!! Ho provato adesso LMT launcher ed ora funziona tutto perfettamente :ok:
Grazie mille, alla prossima!!

No, non uso LMT, in questo momento ho installato Nova launcher, Pie control è un'app a sè stante che ti permette solamente di aggiungere i tasti di navigazione a forma di "torta"... purtroppo però al momento non trovo un'altra app che faccia la stessa cosa :cav:

- - - Updated - - -

Grandissimo!! Ho provato adesso LMT launcher ed ora funziona tutto perfettamente :ok:
Grazie mille, alla prossima!!

Di niente (-;

Sent from my Nexus 4 using Tapat..ehm Forum Runner

Se vuoi togliere la Navbar senza avere poi glitch con il telefono ti conviene installare la Cyanogenmod che li ha di serie i Pie Controls ;)

Se vuoi togliere la Navbar senza avere poi glitch con il telefono ti conviene installare la Cyanogenmod che li ha di serie i Pie Controls ;)

Si ma se non mi sbaglio quello della cyano è un po una brutta copia di quello della paranoid android.

Sent from my Nexus 4 using Tapat..ehm Forum Runner

Pubblicità
Pubblicità
Indietro