Problema tastiera Microsoft (Conflitto rete wi-fi router?)

Pubblicità

ciuccioforever

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi ho da poco acquistato un kit tastiera più mouse microsoft 700 v.2
Ma ho un problema grosso. Il mouse funziona bene mentre la tastiera no...vi spiego meglio...in camera ho un router D-Link G624T e quando è attivo il wi-fi la tastiera inizia ad andare in tilt nel senso che salta le lettere e si incanta su certi pulsanti...ora è possibile che vi siano interferenze????? io ho letto che camminano su frequenze diverse! ma in effetti se spengo il wifi la tastiera ritorna a funzionare alla perfezione! ho provato anche a cambiare il canale wifi nelle impostazioni del router ma le cose restano sempre uguali....
icon_cry2.gif

come devo fare?? qualkuno ha qualke idea illuminante?

ps:
dal sito microsoft:
Wireless Channels
• Keyboard: 27.195 MHz• Mouse: 27.045 MHz

Ragazzi ho da poco acquistato un kit tastiera più mouse microsoft 700 v.2
Ma ho un problema grosso. Il mouse funziona bene mentre la tastiera no...vi spiego meglio...in camera ho un router D-Link G624T e quando è attivo il wi-fi la tastiera inizia ad andare in tilt nel senso che salta le lettere e si incanta su certi pulsanti...ora è possibile che vi siano interferenze????? io ho letto che camminano su frequenze diverse! ma in effetti se spengo il wifi la tastiera ritorna a funzionare alla perfezione! ho provato anche a cambiare il canale wifi nelle impostazioni del router ma le cose restano sempre uguali....
icon_cry2.gif

come devo fare?? qualkuno ha qualke idea illuminante?

ps:
dal sito microsoft:
Wireless Channels
• Keyboard: 27.195 MHz• Mouse: 27.045 MHz

Molto probabile siano delle interferenze, prox volta compra dalla logitech sono prodotti molto affidabili.

e non ho capito...dovrei buttare 25 euro per delle interferenze?? ma il wifi non viaggia su frequenze ben diverse?? e se pure fosse non dovrei avere benefici nel variare il canale sul router stesso?

No di certo, non devi buttare nulla. E' solo un consiglio per un aquisto futuro caso mai ce ne fosse la necessità.

In merito al tuo problema prova a modificare le frequenze del modem, se poi non riesci a risolvere procurati una tastiera col cavo.

Potresti anche provare ad usare un'altro router per vedere se il problema è del router o proprio del wi-fi (mi sembra strano però), nel caso hai un router di scorta o te lo presta un'amico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro