Problema tastiera e mouse blueetooth con unico ricevitore

Luca_Sco

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti,

premetto che prima di scrivere qui ho cercato ovunque una soluzione che potesse fare al caso mio, ma giuro di essere in mare aperto.
Vi spiego il problema: ho un msi gs 43 vr 6re phantom pro, quindi un computer discretamente potente. Quando collego tastiera e mouse bluetooth con ricevitore dedicato ( uno per entrambe) è come se il computer faticasse ad alimentarli. Il mouse va a scatti in modo assurdo, ho provato lo stesso prodotto su altri pc e non da mai nessun problema.
Se invece collego la stessa tastiera, escludendo il mouse, e collegando un altro mouse con un altro ricevitore bluetooth, il mouse sembra funzionare normalmente.

Mi sono accorto che il problema si verifica principalmente quando il computer sta caricando qualcosa, ad esempio una pagina web, quindi quado la cpu sta lavorando un po' di più. Dico principalmente perchè in realtà si verifica anche quando lo muovo sul desktop, anche se meno spesso.

Per semplificare la vita a chi proverà ad aiutarmi, vorrei dire di aver già provato tutte le porte usb a mia disposizione, di aver collegato diversi hub usb ( che peraltro mi danno lo stesso problema) e di aver formattato il pc sperando fosse un virus o un malware, senza però risolvere. Ho anche disabilitato il risparmio energetico associato alle porte usb, ma niente.

Per favore, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema? Perchè mi sta facendo impazzire! Premetto di avere windows 11, ma il problema si manifestava anche con windows 10.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,138
31,718
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
di che mouse parliamo?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
sembra più un problema di interferenza, hai provato ad aggiornare i driver del BT senza usare windows update?
 

Luca_Sco

Nuovo Utente
7
0
Scusate, mi correggo, il ricevitore è wireless 2,4 gHz, non bluetooth. Ad ogni modo il problema è quello descritto, il computer sembra non mandare abbastanza energia quando allo stesso ricevitore sono collegati sia mouse che tastiera
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Scusate, mi correggo, il ricevitore è wireless 2,4 gHz, non bluetooth. Ad ogni modo il problema è quello descritto, il computer sembra non mandare abbastanza energia quando allo stesso ricevitore sono collegati sia mouse che tastiera
non manda energia, ma onde radio, se collegati entrambi ci sono problemi, saranno sicuramente interferenze
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Devo provare, in tutta sincerità solo a batteria non ho provato. Stasera provo e ti dico. Se fosse così, cosa vorrebbe dire?
sono tutte interferenze, vale lo stesso discorso del far passare i cavi della corrente con i cavi dell'antenna o dell'ethernet
 

Luca_Sco

Nuovo Utente
7
0
Vi aggiorno: il computer si comporta allo stesso modo, ovunque io lo provi. Ho notato anche un'altra cosa: riesce ad alimentare una tastiera ed un mouse con due ricevitori wireless diversi, ma non riesce ad alimentare una striscia led che prima alimentava benissimo. Che cavolo sta succedendo? Praticamente se collego una multihub usb, che sia thunerbolt o che sia usb 3.0 normale, se le collego il mouse funziona, appena aggiungo pure la striscia led o un altro dispotivo la porta di scollega proprio...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili