Problema tastiera con blocco in XP

Pubblicità

nicolap

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
3
Punteggio
26
Un saluto a tutti gli amici di THG,
mi rivolgo a Voi per un problema molto singolare,

A mio cugino è saltato Windows XP così ho colto l'occasione per sostituire l'HDD da 80Gb con un nuovissimo HDD da 320Gb.
Ripristino l'immagine di Acronis true immage fatta qualche mese fa e tutto bene, funziona tutto e il sistema si aggiorna ecc. PERO' appena tocco un qualsiasi tasto della tastiera si blocca tutto (puntatore del mouse compreso) e devo fare reset!
ho cambiato tastiera con una sicuramente perfettamente funzionante ma niente, funziona tutto fino a quando non si preme un qualsiasi tasto della tastiera!
faccio notare che entrando nel bios o usando un cd live linux (puppy/ubuntu) il tutto funziona perfettamente e la tastiera non da problemi.

Faccio un ultimo tentativo pensando che l'immagine di acronis sia corrotta, installo win xp sp3 digitando tutte le scelte con la tastiera ovviamente (D scegli partizione L per confermare ecc.) fino a quando non fa l'ultimo riavvio quello dove poi bisogna digiare il nome utente e qui, appena tocco la tastiera, si riblocca tutto completamente.


Di quale tipo di problema si tratta secondo voi e come mai il problema si presenta sono con WIN e non nel BIOS o nei cd Live? non ho provato a re-installare il vecchio HDD anche perchè essendo "andato" prima di fare prove devo cercare di recuperare la maggior quantità di dati possibile (evidentemente fare back up costanti costa fatica ... meglio che la facciano gli altri) :(

Secondo voi è possibile recuperare in qualche modo il problema (senza installare linux ... il pc è di mio cugino) o devo acquistare una nuova scheda madre (magari usata su e-bay, nuova ho trovato solo questa: ASROCK K7S41GX). :inchino:

Sistema Athlon xp 2600+ scheda madre asus A7V8X-X HDD maxtor 320gb


Grazie infinite e buonanotte/buona giornata.

Nicolap
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top