Ciao a tutti, premetto che non mi ero mai trovato davanti ad un problema così insolito e deleterio per un HD. Pochi giorni fa ho installato un HD Western Digital interno da 500GB sulla mia vecchia ak77-333. Premetto che la scheda madre ha riconosciuto l' HD a tutti i livelli e senza nessun problema. Ho quindi installato prima xp home, dopodichè ho partizionato il disco ed ho installato anche kubuntu 10.04. Kubuntu non presenta assolutamente nessun problema di sorta, mentre windows, dopo qualche giorno/aggiornamento ha iniziato ad avere un problema insolito in fase di avvio. Il pc carica correttamente grub (boot loader), quando seleziono xp parte il boot che procede liscio fino alla scomparsa della barra di caricamento di windows. A questo punto compare schermo nero, si sente distintamente il rumore dell' HD che si arresta e riparte per 2 volte, dopodichè appare la schermata iniziale di windows (quella blu) come se niente fosse successo ed un attimo dopo il desktop. I vari programmi di diagnostica vedono il disco come assolutamente perfetto. La cosa mi ha allarmato perchè il contatore di avvii sale di 2 (invece che 1) ogni volta che avvio win, mentre di 1 quando lo riavvio (invece che 0). Ripeto che su kubuntu il problema non sussiste e tutto funziona normalmente e nel miglore dei modi, cosa che mi fa escludere eventuali incompatibilità hardware. Qualcuno ha un idea di cosa cavolo può essere successo e soprattutto come potrei risolvere? Vi sarei grato per qualsiasi aiuto.