Problema surriscaldamento z3+

Pubblicità

rotten09

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Ciao, ultimamente il mio smartphone (z3+) si surriscalda davvero molto, addirittura a volte arriva a 60-70 gradi con giochi "non" molto pesanti nel giro di 3-4 minuti! Prima il problema non era "grave", stava circa sui 50 massimo 60 gradi ma con nougat la cosa è peggiorata (anche se ascolto musica si surriscalda). In teoria la causa di tutto questo surriscaldamento parte dallo snapdragon 810.... Non vorrei tornare indietro reinstallando android 6.0, ma non voglio manco fare overclock cambiando kernel, mettere custom ecc invalidando la garanzia. Cosa posso fare per evitare il surriscaldamento eccessivo?

Ciao, ultimamente il mio smartphone (z3+) si surriscalda davvero molto, addirittura a volte arriva a 60-70 gradi con giochi "non" molto pesanti nel giro di 3-4 minuti! Prima il problema non era "grave", stava circa sui 50 massimo 60 gradi ma con nougat la cosa è peggiorata (anche se ascolto musica si surriscalda). In teoria la causa di tutto questo surriscaldamento parte dallo snapdragon 810.... Non vorrei tornare indietro reinstallando android 6.0, ma non voglio manco fare overclock cambiando kernel, mettere custom ecc invalidando la garanzia. Cosa posso fare per evitare il surriscaldamento eccessivo?
Salve! Allora prima di tutto si scarichi un programma chiamato clean master per vedere quali app surriscaldano il telefono, poi se ha cover e quanto altro le tolga e lasci il telefono senza nulla facendolo aereggiare! Un altra cosa è che comunque siamo anche in estate e quindi i telefoni e gli apparecchi elettronici tendono a riscaldare molto facilmente quindi può capitare che si surriscaldi molto! L'importante e che non si spenga il telefono oppure le dia problemi!

Grazie per la risposta, comunque la cover già non la uso da un po' e ho notato che non ci sono app particolari che fanno surriscaldare il cellulare, qualsiasi app apro che consuma un può lo fa surriscaldare... Capisco il periodo ma questo problema si è manifestato a febbraio particolarmente... Spero di trovare una soluzione

Inviato da E6553 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie per la risposta, comunque la cover già non la uso da un po' e ho notato che non ci sono app particolari che fanno surriscaldare il cellulare, qualsiasi app apro che consuma un può lo fa surriscaldare... Capisco il periodo ma questo problema si è manifestato a febbraio particolarmente... Spero di trovare una soluzione

Inviato da E6553 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
L'importante e che comunque non da problemi! se è un app che occupa tanto e fa lavorare tanto il telefono ci sta che surriscaldi! anche il mio honor lo fa! non si deve preoccupare! non è nulla di preoccupante! è normale che lo faccia! anche i pc sotto carico si scaldano perche appunto devo vedere una mole di dati! poi ci si mette anche il caldo è quindi il calore aumenta! Non si allarmi! se inizia a dare problemi ritorni qui! non deve trovare una soluzione!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro