Problema surriscaldamento scheda audio (asus xonar essence stx ii)

Pubblicità

OrsoYoghi

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Possiedo una Asus Xonar Essence Stx II e quando faccio chiamate skype, molti si lamentano dell'interferenza che si percepisce.
Ho fatto dei test, provando a togliere il microfono ma l'interferenza si sente lo stesso.
Un' altra cosa che ho notato è che se io accendo il computer, non sento nessun fruscio, ma dopo un po' che rimane acceso, incomincia a sentirsi un ticchettio (questo è il tipo di interferenza che emette).
Per ascoltare questo rumore, ho dovuto attivare l'impostazione "monitoring", quindi se essa non viene attivata non si sente nulla di fastidioso, infatti sono solo gli altri ad udirla.
Detto ciò, potrebbe essere un problema legato all'alimentazione?

Un' altra cosa che ho notato è che se io accendo il computer, non sento nessun fruscio, ma dopo un po' che rimane acceso, incomincia a sentirsi un ticchettio
Detto ciò, potrebbe essere un problema legato all'alimentazione?
Sei sicuro che il "ticchettio" che senti provenire dal pc sia della scheda e non dall'alimentatore? Quando si parla di XFX 550W si pensa subito al problema del ticchettio, dovuto alle induttanze dello stesso. Se è la scheda non sono in grado di aiutarti.

Sei sicuro che il "ticchettio" che senti provenire dal pc sia della scheda e non dall'alimentatore? Quando si parla di XFX 550W si pensa subito al problema del ticchettio, dovuto alle induttanze dello stesso. Se è la scheda non sono in grado di aiutarti.
La scheda audio è collegata ad un altro computer (non quello del mio profilo), senza scheda audio non si sente quel rumore...

Lo senti nel Monitoring perchè è un interferenza sulla presa microfono e
può essere dovuta a diversi fattori, dall'alimentatore poco schermato, ad
una vicinanza troppo marcata con la scheda video, che emette una tonnellata di interferenze
se non per il calore interno, magari proprio della scheda video. Valuta le cose
controlla le temperature interne, nel caso prova a spostare di slot la scheda, che funziona
anche in quelli 16x. se per caso hai un alimentatore del menga, tieni conto che potrebbe essere
il primo responsabile del difetto, insieme ad eventuali overclock.

Nello slot ci posso spostare la scheda audio, oppure solo la scheda video?
Comunque la scheda audio è proprio attaccata alla scheda video, forse per questo il ticchettio si sente solo dopo qualche ora, proprio per un riscaldamento dovuto alla sua attività.

sposti la scheda audio non la scheda video quella lasciala nello slot principale.
Le Xonar che sono pci-express 1x, funzionano anche negli slot 4x e 8 o 16x.
Oggigiorno le schede madri di solito ne montano almeno un paio di quelli da 8/16
e puoi utilizzarlo tranquillamente, se non hai altri 1x posizionati in posizioni migliori di quella attuale.

E' un operazione che nonti costa nulla a livello monetario, ma è un buon test.

Ho spostato la scheda audio, ma il rumore c'è ancora.
Il problema potrebbe essere ancora per colpa della scheda video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro