problema surriscaldamento quosmio x770

Pubblicità

giaco77

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
salve a tutti

da qualche settimana ho acquistato il notebook quosmio x770-103.
io principalmente non sono molto esperto di pc, ma mi diverto molto a giocare, infatti ho preso proprio questo modello ideale per il gaming.
il mio problema è che da quando pochi giorni fà mentre giocavo il pc era caldo e il gioco dirt 3 subiva pesanti rallentamenti, e molte volte andava a scatti.
è successo anche che mentre uscivo dal gioco è andato in crash... penso si dica così... schermata blu e barra delle applicazioni viola.
controllando le temperature la cpu sale ad un max di 90 gradi e la gpu 60-65.
anche oggi giocando sempre a dirt 3 si verificano dopo pochi minuti rallentamenti.
stò provvedendo a comprare una base raffreddante, dite che posso risolvere il problema o devo richiedere l'assistenza?

grazie per l'ascolto

buona serata:)

ciao
il pc già di suo rimane u pò rialzato da terra.
in sti giorni comprerò una base raffreddante cercando di risolvere il problema, però non capisco a casa sono dovuti questi rallentamenti, anche perchè a dirt 3 gioco con valori che mi fanno girare il gioco a 60 fps.
infatti il pc mi indica durante i rallentamenti mi indica un calo di prestazioni, non vorrei combinare dei casini e rovinare i vari componenti del pc:shock:

grazie per l'ascolto

dato che raggiungi quella temperatura per la cpu,va in autoprotezione abbassando frequenza e voltaggio,e quindi prestazioni

facci sapere come si evolve la cosa xchè anchio vorrei comprare questo modello sto aspettando l'uscita in italia del full HD!

tranquillo, domani prenderò una base raffreddante come si deve per vedere di risolvere il problema, i difetti di questo pc sono principalmente 2
- una scarsa qualità dei materiali utilizzati per il rivestimento.
- problema di raffreddamento, sono poche le fessure per la fuoriuscita del calore, i principali concorrenti tipo asus o alianware vedo che possiedono anche quello sul retro.

guarda, le fessure ci sono, ma il pc presenta una sola ventola, come dicevo gli altri notebook gaming con caratteristiche simili al mio ne presentano 2.

prova a tagliare un tappo di sughero in 2 parti e rialza il notebook, in modo da far respirare la ventola.

ragazzi la storia non si risolve, oggi ho preso la base raffreddante notepal u3, presenta ben 3 ventole, posizionate una sotto la ventola gpu, e le altre 2 sotto le varie fessure per la fuoriuscita del calore,messe al massimo, il pc rimane bello rialzato, anche di suo lo era, le temperature acceso il computer erano sui 40-42°
avviando dirt, usato sempre con impostazioni ottimali e risoluzione 1600x 900 a 60 fps di media, quindi il pc lo regge molto bene, dopo 5 minuti di gioco cominciano i rallentamenti :shock::shock:
il pc l'ho comprato 3 settimane fà, mai avuto problemi fino a pochi giorni fà.
devo richiedere la garanzia dite? il problema mi sembra proprio un difetto del pc.:help::help: grazie per l'aiuto

io direi che se l'hai appena comprato e ti da già problemi di questo genere ti conviene mandarlo in assistenza dato che è in garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro