PROBLEMA Problema surriscaldamento iPhone x ricondizionato

Jonathan Amato

Nuovo Utente
118
0
CPU
Intel core i3 6100
Dissipatore
Cryorig M9i
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Toshiba 1TB 7200 rpm
RAM
Hyperx 2x4 DDR4
GPU
GTX 1060 3GB Zotac
Monitor
Samsung 22" HD Ready
PSU
Be quiet power system 8 500w 80 Plus
Case
Thermaltake ms-i commander
OS
Windows 10
Buon pomeriggio a tutti, ho acquistato 2 mesi fa un iPhone x ricondizionato su refurbered, ma fin da subito ho notato anomalie, nonostante la capacità massima della batteria fosse al 100%. In pratica usando google maps o comunque applicazioni pesanti il telefono tende a diventare veramente caldo e a scaricarsi dopo pochissime ore e oltretutto se mi trovo in macchina o comunque fuori al sole, diminuisce la luminosità e le prestazioni del telefono finché non mi trovo in un posto più “fresco”. Oggi per esempio ho provato ad utilizzare CarPlay con Apple Music e Google maps… dopo neanche 5 minuti CarPlay si era bloccato e il telefono si è rallentato e ha diminuito là luminosità, è anche vero che il telefono era praticamente sotto il sole… ma è normale tutto ciò ? Sti problemi nemmeno il redmi note 7 me li dava. Ultima cosa: dopo l’aggiornamento ad iOS 14.5, l’iPhone mi dice che le prestazioni della batteria sono peggiorate in modo significativo e che devo portarlo in assistenza… ma le prestazioni sono le stesse di quando avevo a bordo iOS 14.4.2 e mi diceva che la batteria offre prestazioni massime standard. Quindi non capisco veramente. ?
 

Allegati

  • 4A22E08D-2D01-4869-A060-09E5294F97B3.png
    4A22E08D-2D01-4869-A060-09E5294F97B3.png
    487.7 KB · Visualizzazioni: 115

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
C’è la possibilità che non abbiano montato una batteria decente.
Il iPhone non funziona bene sotto il sole, si scalda e automaticamente riduce le prestazioni, è normale. Specie se si scarica da rete o si fa streaming (tipo YouTube). La prima cosa da fare è guardare che applicazioni ci sono in background e quali sono abilitate a usare per esempio la locazione anche quando sono in background. Io per essere sicuro le chiudo tutte e lascio aperte solo quelle che uso al momento. La seconda cosa da fare è guardare la percentuale della batteria usata da ciascuna applicazione. La terza, un salto alla assistenza...
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Jonathan Amato

Nuovo Utente
118
0
CPU
Intel core i3 6100
Dissipatore
Cryorig M9i
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Toshiba 1TB 7200 rpm
RAM
Hyperx 2x4 DDR4
GPU
GTX 1060 3GB Zotac
Monitor
Samsung 22" HD Ready
PSU
Be quiet power system 8 500w 80 Plus
Case
Thermaltake ms-i commander
OS
Windows 10
C’è la possibilità che non abbiano montato una batteria decente.
Il iPhone non funziona bene sotto il sole, si scalda e automaticamente riduce le prestazioni, è normale. Specie se si scarica da rete o si fa streaming (tipo YouTube). La prima cosa da fare è guardare che applicazioni ci sono in background e quali sono abilitate a usare per esempio la locazione anche quando sono in background. Io per essere sicuro le chiudo tutte e lascio aperte solo quelle che uso al momento. La seconda cosa da fare è guardare la percentuale della batteria usata da ciascuna applicazione. La terza, un salto alla assistenza...
Ciao grazie per la risposta. Guarda io ho il gps sempre acceso per L’app del rider di deliveroo, con Google maps e con mi fit e in più o sempre acceso in background la vpn Surfshark. Il Bluetooth anch’esso acceso e lo uso per la mi band 5 e per la macchina. Sta mattina mi hanno mandato il documento che certifica che è stato sostituita solo la batteria e che tutto il resto funziona perfettamente e che sia originale, eccetto appunto la batteria.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Hai controllato quali sono le app che ti usano di più la batteria? Controlla se tra esse ci sono anche quelle che non usi mai, o usi poco. Il Bluetooth non è un problema, nei portatili sono di tipo BLE (low energy) ma il chip Wi-Fi e internet browsing sono onerosi. App fatte bene non consumano tanto anche se girano in background (tipo Uber e Lyft).
Cosa ti dice “battery health” (o l’italiano equivalente) in Settings? <- ok, ho visto la schermata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili