PROBLEMA Problema sullo schermo hp pavilion

Pubblicità

Grixxi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao! Da ieri sera il mio pc mi sta dando problemi con lo schermo: dopo qualche minuto di utilizzo si blocca, lo schermo diventa nero e poi succede quello che si vede in foto, con tutto lo schermo che sfarfalla. Ieri ha fatto la stessa cosa ma anziché questo, lo schermo è diventato a “rettangoli” (tipo pixel enormi) viola e verdi. È un HP pavilion 14-ce0023nl comprato a inizio 2019.
Spero che qualcuno di voi possa darmi un consiglio: è un problema che posso provare a risolvere o si tratta proprio di hardware e devo portarlo a riparare? Sapete quale potrebbe essere il costo per la riparazione? Grazie in anticipo!

Allegati

• 2729E2DA-CFEF-4AE3-B5A1-747353A7672D.webp
    2729E2DA-CFEF-4AE3-B5A1-747353A7672D.webp
    53.1 KB · Visualizzazioni: 14
Probabilmente è la schda video.
Prova a collegare il portatile ad un monitor o schermo tv, se visualizzi il problema è il monitor.
Il danno può risiedere nel cavo di collegamento che nell'aprire e chiudere può deteriorarsi.
Per la spesa tutto dipende dalla configurazione hardware.

Ciao! Da ieri sera il mio pc mi sta dando problemi con lo schermo: dopo qualche minuto di utilizzo si blocca, lo schermo diventa nero e poi succede quello che si vede in foto, con tutto lo schermo che sfarfalla. Ieri ha fatto la stessa cosa ma anziché questo, lo schermo è diventato a “rettangoli” (tipo pixel enormi) viola e verdi. È un HP pavilion 14-ce0023nl comprato a inizio 2019.
Spero che qualcuno di voi possa darmi un consiglio: è un problema che posso provare a risolvere o si tratta proprio di hardware e devo portarlo a riparare? Sapete quale potrebbe essere il costo per la riparazione? Grazie in anticipo!
Prova ad effettuare una reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDD, se questo non risolve credo sia partita la GPU e in quel caso le cose sono due: o la fai reballare o cambi portatile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro